Giovedi' 29 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • CorSera Paolo Gentiloni è il nuovo presidente del Consiglio, alle 12.30 al Quirinale da Sergio Mattarella...

CorSera Paolo Gentiloni è il nuovo presidente del Consiglio, alle 12.30 al Quirinale da Sergio Mattarella

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 12.30 di oggi al Palazzo del Quirinale, l'onorevole Paolo Gentiloni. Lo rende noto un comunicato della presidenza della Repubblica. Chiuse le consultazioni, si va quindi verso l'incarico e il nome prescelto sarebbe quello del ministro degli Esteri.

Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato agli italiani: «Ho registrato con attenzione e rispetto le opinioni dei vari partiti - ha esordito -. Nelle prossime ore valuterò quanto emerso dai colloqui e prenderò le iniziative necessarie per la soluzione della crisi di governo» Il nostro Paese - ha proseguito il Capo dello Stato - ha bisogno in tempi brevi di un governo nella pienezza delle sue funzioni: ci sono impegni e scadenze da rispettare. Si tratta di adempimenti di carattere interno, europeo e internazionale. E' emersa in questi incontri come prioritaria un'esigenza generale di armonizzazione delle due leggi per l'elezione di Camera e Senato, condizione indispensabile per andare a elezioni. Vorrei ribadire che tra i punti in primo piano c'è anche il sostegno ai cittadini colpiti dal sisma e la ricostruzione dei loro paesi. Mi auguro che il clima politico possa articolarsi e svolgersi in un rapporto dialettico ma sereno e costruttivo».

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.