Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CONSIGLIO D'EUROPA .THOMAS HAMMARBERG TUONO CONTRO L'ITALIA XENOFOBA.MALTA RESPINGE IL PATTUGLIATORE SPICA...

CONSIGLIO D'EUROPA .THOMAS HAMMARBERG TUONO CONTRO L'ITALIA XENOFOBA.MALTA RESPINGE IL PATTUGLIATORE SPICA

Roma 12 Maggio 2009 (Corsera.it) di Matteo Corsini

Nella diatriba internazionale sugli immigrati clandestini che vede coinvolti i membri dell'Unione Europea,il commissario del Consiglio d'Europa per i diritti umani ,Thomas Hammamberg tuona contro l'Italia xenofoba a causa della decisione del Governo italiano di non concedere asilo agli immigranti clandestini.La linea della fermezza giustissima adottata è dunque il diavolo che bolle in pentola.La stessa Malta ieri ha respinto il pattugliatore italiano Spica che aveva soccorso nelle acque di competenza dell'isola un barcone con 69 clandestini.Spica ha fatto scalo a Porto Empedocle,ancora una volta l'Italia ha fornito ricovero ai diseredati africani.

Consiglio italiano : non andiamo in vacanza a Malta,assoluta ritorsione contro il Governo di quel paese che non rispetta gli accordi internazionali .

Consiglio Italiano ad Hammamberg : l'Europa come gli Usa o la Russia dovrebbero adottare.....

....una politica internazionale africana tesa a circoscrivere le attività illegali dei governi di quei paesi a rompere il filo conduttore della corruzione dei signori dela guerra.Sono gli interessi economici,alcune volte,che schiacciano come un macigno le realtà sociali ed economiche di molti paesi africani e non è certo l'Italia che deve sobbarcarsi l'intero onere di provvedere al mantenimento dei cittadini africani.

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.