Londra 15 Marzo 2018
Il Diavolo esce di scena, ma probabilmente Arsenal Milan, ha regalato all'Italia il suo nuovo grande allenatore della Nazionale di calcio.
Un rigore fantasma e una papera di Donnarumma condannano i rossoneri all'eliminazione dall'Europa League. Non c'e' stato nulla da fare per il Milan di Gattuso che non è riuscito a ribaltare il pesante risultato dell'andata a San Siro. Ma la papera di Donnarumma è clamorosa, proprio alla vigilia dal suo congedo dalla squadra milanese. Donnarumma è come si fosse chiamato fuori, già pensava al suo nuovo contratto da 8 milioni di euro annui netti a stagione. Insomma il Diavolo per unma volta è rimasto beffato dalla malasorte e da un arbitraggio indegno di una partita di livello internazionale. Risultato amaro, ineludibile come il destino. Ma vedere Gattuso sulla linea dell'out, urlare e sbracciare verso i compagni di squadra, solleva ogni volta il morale : ogni volta che il Milan scende in campo è come assistere alla finale del Campionato del Mondo, e per tutti noi italiani e come rivedere la Coppa del Mondo, rialzarsi verso il cielo ancora una e migliaia di volte, abbracciata da trutti i nostri grandi campioni del calcio italiano.
Grazie Rino, tu sei il grande spettacolo del calcio italiano, a te dovrebbe andare per merito la guida della Nazionale Italiana, a te consegnate le chiavi della grande casa Italia, del nostro cuore, che hai stregato da sempre.
Io tifo per te .
L’orgoglio del Milan non è bastato ieri sera per uscire dall’Emirates con un’impresa che sarebbe stata davvero storica: a qualificarsi ai quarti di Europa League è stato infatti l’Arsenal, che, dopo lo 0-2 di San Siro, ha vinto anche ieri in casa per 3-1. Il risultato non rispecchia però quello che si è visto in campo, con i rossoneri che hanno giocato una bella partita e sono stati affondati prima da un rigore inesistente che è stato concesso ai Gunners poco dopo il gol del vantaggio milanista di Calhanoglu e poi da un errore di Donnarumma in occasione del 2-1 di Xhaka.MILAN DIVERSO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che la rete del turco aveva di fatto riaperto il discorso qualificazione visto che è arrivata al 35’ del primo tempo e dunque c’era tutto il tempo per rimontare lo 0-2 dell’andata. A differenza della sfida di San Siro, questa volta il Milan gioca compatto, voglioso e dimostra di crederci fin dal primo minuto, ma il clamoroso rigore concesso dallo svedese Eriksson a fine primo tempo cambia la partita.
BUONA RIPRESA - I rossoneri non si abbattono e reagiscono a questa ingiustizia arbitrale, entrando in campo nella ripresa con il piglio giusto e convinti di poter fare ancora l’impresa: la squadra di Gattuso, che per la prima volta ha iniziato il match già con le due punte, crea diverse occasioni da gol, ma ha il difetto di non segnare e così ecco la rete di Xhaka su errore di Donnarumma che di fatto chiude il discorso qualificazione. Il Milan stacca la spina, subisce il terzo gol di Welbeck e questo fa arrabbiare parecchio Gattuso, che comunque è orgoglioso dei suoi ragazzi, i quali sono usciti dall’Europa League assolutamente a testa alta.
Comments (0)