Mercoledi' 12 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CORSERA FRANCIA ELEZIONI TENDE KILLER AI SEGGI ELETTORALI. FRANCESI MANDATI ALLO SBARAGLIO...

CORSERA FRANCIA ELEZIONI TENDE KILLER AI SEGGI ELETTORALI. FRANCESI MANDATI ALLO SBARAGLIO

PARIGI 15 MARZO 2020 CORSERA.IT dal nostro corrispondente Olivier De Saint ( redazione mobile 335291766 invia fotografie e video) 

Franco al primo turno delle amministrative comunali. Elezioni fortemente volute da Emanuel Macron per confermare la sua leadership politica, in un afase difficilissima per l'Europa costretta a fronteggiare il cataclisma sanitario del Covid-19. Malgrado la pandemia che imperversa in Italia e in molti paesi europei, il Presidente dei francesi Emanuel Macron, non ha assunto alcuna iniziativa per impedire che il coronavirus prosegua nella sua azione letale anche in Francia. Le elezioni comunali hanno regolarmente avuto luogo e milioni di francesi sono entrati nei seggi ,e per votare si sono ritrovati difronte delle cabine elettorali costituite da strutture metalliche e tendine di velluto, uno dei materiali più assorbenti che esistano in commercio. Molti dei cittadini non indossavano i guanti il coronavirus è passato di mano in mano con una velocità impressionante.

La pandemia del coronavirus ha individuato la sua porta scorrevole, i seggi elettorali killer, capaci di propagare l'infezione a tutti i francesi che si sono recati alle urne. Quando ho visto le immagini alla televisione non credevo ai miei occhi. Quella del 15 marzo del 2020 , in Francia, sarà ricordata come la giornata della misericordia di Dio, nella quale il disperato popolo francese è rovinato nella sua ennesima debacle. Le elezioni comunali andavano fermate senza ogni dubbio, il rischio di moltiplicare per milioni di fattori il contagio pandemico era ben chiaro a tutti. Eppure, per ragioni politiche, si è preferito giocare con la salute dei francesi, dell'Europa tutta. Macron è in cerca della sua conferma politica, e pur di ottenerla in un momento a lui favorevole, ha preferito non staccare il piede dell'acceleratore, spingendo nel burrone i francesi che ignari, hanno aperto un teatrino allestito con tende di velluto amaranto, uno scenario macabro, se pensiamo alle migliaia di vittime del coronavirus segnalate nella medesima giornata in giro per il mondo. (CorSera.it copyright 2020) 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.