Venerdi' 09 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CORSERA CORONAVIRUS SEUL IL VAMPIRO E' TORNATO SULLA SCENA. IN LOMBARDIA UNA CARNEFICINA. IL COVID-19 E' MORTALE, AEROBICO E MUTAN...

CORSERA CORONAVIRUS SEUL IL VAMPIRO E' TORNATO SULLA SCENA. IN LOMBARDIA UNA CARNEFICINA. IL COVID-19 E' MORTALE, AEROBICO E MUTANTE

LOS ANGELES 22 MARZO 2020 CORSERA.IT by Alan Parker

dal nostro corrispondente ai confini del mondo conosciuto Seul, il vampiro torna sulle sue orme e fa ancora strage di persone. Sono oltre 200 i morti e migliaia i nuovi contagiati in Korea del Sud. ma Covid-19 è ormai ovunque sul pianeta, la Spagna è in ginocchio, migliaia di contagiati e morti ad ogni angolo della strada. Quei paesi che sono partiti tardi con la quarantena, presi di sorpresa, come in Gran bretagna, si attendono almeno 300 mila morti. Non c'e' scampo, perchè il virus non soltanto e' mortale, ma aerobico e mutante, vuol dire che ad ogni passaggio sull'essere umano, diventa più aggressivo.

Covid-19 e' un pipistrello alare costituito da miliardi dei suoi simili, sparsi ovunque, che viaggiano nel vento, sul cambio di temperatura dell'aria, si insidiano nel vapor acqueo, nei gas serra, per colpire a pioggia meteorica ovunque capiti. In Lombardia è una strage, soltanto oggi altri 800 morti, ma le popolazioni di Bergamo e Brescia stanno male, vivono con la febbre, dolori articolari, veri cluster del flagello pandemico. Siamo al limite delle forze umane, della logistica disponibile, dei letti per la rianimazione. Se Covid-19 non diminuirà la sua efferatezza, nel corso delle prossime giornate, molti cittadini lombardi moriranno sdraiati sul letto senza poter far nulla per continuare a respirare. Sembra un film di fantascienza e invece siamo dentro una centrifuga che si chiama futuro epidemiologico, uno stato esistenziale di livello superiore, universale, stellare, come vivere in un recipiente sterile, dove ogni giorno cerchiamo di aumentare le difese per non far entrare il nemico mortale dentro il corpo e la mente. 

IL Covid-19 e' dentro di noi come uno spirito, che aleggia nei pensieri, ci tormenta nei sogni, e' riuscito ad alterare il senso logico delle cose,frantumato l'equilibrio dell'esistenza umana . il pipistrello Covid-19 ha avvolto con le sue spire il pianeta, ha chiuso le città' , ha spento le luci, ha ammutolito le strade, sbarrato le serrande dei negozi, ha diviso gli uomini nei loro affetti, ci ha costretti a rinchiuderci in casa, a nasconderci  e adesso vuole sterminarci.  

 

CorSera.it Copyright 2020 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.