Giovedi' 24 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Diritto
  • CORSERA GIUSTIZIA SENZA GIUSTIZIA, RINVIATA APERTURA TRIBUNALI CIVILI E PENALI. COVID-19 – CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 39- GIUSTIZ...

CORSERA GIUSTIZIA SENZA GIUSTIZIA, RINVIATA APERTURA TRIBUNALI CIVILI E PENALI. COVID-19 – CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 39- GIUSTIZIA- NUOVA PROROGA UDIENZE E SOSPENSIONE TERMINI

ROMA 7 APRILE 2020 CORSERA.IT by dr. Renato Corsini & The Street Lawyer

Il Consiglio dei Ministri riunitosi, lunedì 6 aprile 2020 alle ore 12.25, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro, ha adottato con Decreto Legge in corso di pubblicazione “Misure urgenti in materia di accesso al credito e rinvio di adempimenti per le imprese, nonché di poteri speciali nei settori di rilevanza strategica e di giustizia (decreto-legge)

Tra l’altro in materia di giustizia si è previsto:“lo spostamento, dal 15 aprile all’11 maggio, del termine concernente il rinvio d’ufficio delle udienze dei procedimenti civili e penali pendenti presso tutti gli uffici giudiziari, nonché la sospensione del decorso dei termini per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili e penali (indagini preliminari, adozione di provvedimenti giudiziari e deposito della loro motivazione, proposizione degli atti introduttivi del giudizio e dei procedimenti esecutivi, impugnazioni e, in genere, tutti i termini procedurali). Si intendono altresì sospesi, per la stessa durata, i termini per la notifica del ricorso in primo grado innanzi alle Commissioni tributarie”.

Con tale nuova disposizione d’urgenza il governo interviene nuovamente sulla materia in questione prorogando i termini che erano stati inizialmente fissati al 22.3.2020 con il D.L. 8.3.2020 e successivamente con il D.L. “CURA ITALIA” (17.3.2020, n. 18) al 15.4.2020, come precedentemente segnalato da nostro precedente articolo del 18 marzo scorso.

 

The street lawyer. 

 

 

 

 

 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.