Lunedi' 29 Novembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Covid-19
  • CORSERA CORONAVIRUS EUROPA COVID-19 FLAGELLO DI DIO, 1 MILIONE DI CONTAGI E OLTRE 90 MILA MORTI...

CORSERA CORONAVIRUS EUROPA COVID-19 FLAGELLO DI DIO, 1 MILIONE DI CONTAGI E OLTRE 90 MILA MORTI

17 APRILE 2020 CORSERA.IT 

EUROPA COVID-19 FLAGELLO DI DIO.LOCK-DOWN MORTALE

L'Europa resta nell'occhio del ciclone della pandemia di coronavirus", ha affermato Hans Kluge, direttore regionale per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della Sanità. "Non possiamo abbassare la guardia", ha detto in conferenza stampa. "Negli ultimi 10 giorni il numero dei casi registrati in Europa è quasi raddoppiato ed ha quasi raggiunto il milione. Questo significa che il 50% circa del peso globale rappresentato dal Covid 19 ricade su questa regione. Purtroppo oltre 84 mila persone in Europa hanno perso la vita per il virus", ha aggiunto. E secondo un calcolo dell'agenzia di stampa francese Afp, sono 90 mila i morti in Europa.

"La nuvola del Covid 19 - ha detto Kluge - continua a rimanere sui cieli dell'Europa dove negli ultimi giorni il numero dei contagiati è quasi raddoppiato. Ci sono segnali positivi in alcuni Paesi dove il trend è in calo, come in Italia, Spagna, Francia, Germania e Svizzera, mentre in altri il picco deve ancora essere raggiunto, come in Gran Bretagna, Turchia, Ucraina, Bielorussia e Russia. Non ci sarà un ritorno fast-track alla normalità".  

"Su 300 mila test per il coronavirus effettuati in Europa, 1 caso di contagio su 13 riguarda gli operatori della sanità", ha aggiunto la dottoressa Catherine Smallwood dell'Oms Europa.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.