Venerdi' 03 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Covid-19
  • CORSERA CORONAVIRUS L'EUROPA CADRA' ? FLASH-MOB ASSALTO ALLA ZECCA DELLO STATO. PARIGI GILET GIALLI PRONTI ALLA RIVOLUZIONE SOCIAL...

CORSERA CORONAVIRUS L'EUROPA CADRA' ? FLASH-MOB ASSALTO ALLA ZECCA DELLO STATO. PARIGI GILET GIALLI PRONTI ALLA RIVOLUZIONE SOCIALE

ROMA 20 APRILE 2020 CORSERA.IT

CorSera.it Copyright 

In Francia la situazione potrebbe scappare di mano.I gilet gialli progettano di rientrare a Parigi. Ci sono prove di rivoluzione sociale.Stiamo per assistere alla caduta dell'Europa ?  La crisi da coronavirus sta innescando tutti i pericoli insiti della società tecnologica post moderna, in cui ci si attendeva il recupero del disagio sociale, al contrario si sono acuite le disuguaglianze sociali. I tycoon dell'informatica e dei padroni nel web, detengono gran parte della ricchezza economica a livello planetario, sfuggono alla pressione delle tasse dai paradisi fiscali da dove operano e trasmettono. L'incertezza di questi giorni si trasformerà presto nell'innesco per cluster di violenza e disordini sociali che sarà difficile arginare. 

Flash-mob assalto al palazzo della Zecca. Occupazione al palazzo simbolo della Banca d'Italia, quando si stampavano le lire. Negli ambienti della sinistra rivoluzionaria serpeggia l'idea di occupare simbolicamente il Palazzo della Zecca, in Piazza Verdi a Roma. Immobile perfetto pulito, pronto per accogliere centinaia di famiglie di disperati e senza tetto. Ci sono anche i pontili per i lavori di riqualificazione in corso. Entrare è un gioco da ragazzi. Se in Italia non arriveranno i soldi, dobbiamo attenderci momenti di grande tensione sociale, in cui masse di popolazione si rivolteranno contro le istituzioni dando luogo ad una vera e propria rivoluzione. In Italia c'e' sentore di polvere da sparo, puzza di bruciato. Negli strati disagiati della popolazione, nelle periferie, ogni giorno il terreno si impregna di benzina e che prenda fuoco ci vorrà ben poco. Flash-mob d'assalto per svaligiare supermarket e negozi. 
 

Italia crisi nera, oggi al via i finanziamenti per le piccole e medie imprese, partite iva e società di capitali.Poche minuti al via, noi seguiremo l'evento in diretta per documentare se questa prima operazione andrà bene oppure fallirà. Se i finanziamenti da 25000 mila euro falliranno al loro esordio, significa che non ci sarà altro da fare che tornare a stampare la lira. Ripendersi il palazzo della Zecca dello Stato e far partire le vecchie macchine per stampare moneta. Il Palazzo è vuoto, CDP ne ha sistemato una parte all'Enel, il resto non sanno cosa farsene. Flash-mob alla Zecca dello Stato. 

Doveva diventare un hotel di extralusso, con 199 camere, centro congressi, ristoranti, piscina, spa e vista su Villa Borghese. Ci contava la cinese Rosewood Hotels and Resorts International, controllata dalla World New China Land. Tutto finito, sogno tramontato. L’ex Zecca in piazza Verdi a Roma, il Poligrafico dello Stato messo in vendita da Cdp Immobiliare, non diventerà un albergo a molte stelle, ma la sede dell’Enel. Destinazione d’uso: centro direzionale. Dopo trattative di anni e l’intesa conclusa nel 2015 i cinesi sono fuggiti. Non sono riusciti ad avere l’immobile in disponibilità nei tempi previsti. Perché? Ritardi. Rallentamenti. Si è parlato di documenti antichi trovati nei sotterranei.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.