MILANO 30 APRILE 2020 CORSERA.IT
Intervista a Matteo Corsini presidente di Corsini real estate corsinicase@gmail.com una tra le società leader per la vendita di palazzi, immobili, appartamenti di lusso per la clientela internazionale
Mercato immobiliare. Tutti noi ci domandiamo come sarà la ripaertenza del mercato immobiliare in Italia e sopratutto nelle due piazze pricipali quella di Roma e Milano .A Roma la domanda è fortissima, forse sostenuta
dalla paura di un possibile crack del nostro sistema finanziario e un arrivo della troika già in settembre. Gioco forza che con tutti i soldi presi in prestito e l'aumento vertiginoso del nostor debito pubblico, l'avanzare della crisi economica, prima o poi qualcuno verrà a bussare alla nostra porta per chiederci conto dei soldi che stiamo spendendo.
Ma Roma rispetto a Milano avrà un vantaggio ulteriore, quello di Capitale d'Italia che ha evitato il disastro del coronavirus e di questi tempi in cui i genitori temono per il futuro dei figli, potrebbe costituire un vantaggio. Roma ridiventerà la capitale finanziaria italiana, per molteplici motivi e il mercato immobiliare interno è ancora a buon mercato. Milano il real estate è forse già saturo , prezzi stellari, nessuna possibilità di realizzare affari e oggi la città è infetta, la pandemia dilaga, ogni giorno continuano ad infettarsi i residenti. Se la gente scappa e Milano non sarà più la meta delle famiglie, Roma prenderà quel posto e i prezzi delle abitazioni di lusso signorili si impenneranno.
La Corsini real estate sta ricevendo richieste per case di lusso da parte di famiglie che progettavano di andare a vivere a Milano e che hanno cambiato destinazione. Ci sono industriali del Nord, da Brescia a Bergamo, la gente con i soldi stanno scappando dai luoghi di origine. Anche Bombassei recentemente ha acquistato casa in Via del Babuino.
Comments (0)