Giovedi' 29 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Internet
  • CORSERA AGCM GOOGLE ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE, VIOLAZIONE ART. 3 COSTITUZIONE ITALIANA ...

CORSERA AGCM GOOGLE ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE, VIOLAZIONE ART. 3 COSTITUZIONE ITALIANA

ROMA 2 MAGGIO 2020 CORSERA.IT by dr.Matteo Corsini

info@corsera.it 

Web garancies . GOOGLE NEWS ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE. La vicenda del gigante del web Google è annosa. Il motore di ricerca americano di Mountain view è in grado di condizionare l'afflusso di notizie e il loro posizionamento, secondo regole proprie e che non conosciamo.Regolare l'afflusso degli articoli, significa dare ad una notizia più o meno importanza e capacità di penetrazione negli algoritmi di ricerca del motore. Questo equivale ad alterare i principi generali costituzionali di libertà di informazione che deve essere libera e non sottoposta a regole diverse tra gli operatori.Su GOOGLE NEWS le notizie del CorSera.it risultano aggiornate al 28/29 aprile. Tutti gli articoli usciti il 30 aprile e il 1 maggio non sono stati posizionati secondo regole automatiche. Google newssta censurando il CorSera.it ? Abbiamo paerto un ticket presso la AGCM per denunciare il fatto. vediamo che cosa risponderà l'aurotià garante della concorrenza e del mercato.  

Ad esempio sul CorSera.it adotta regole sempre diverse, che continuano a penalizzarci, come ad esempio s si digita CorSera.it tra i nostri articoli appaiono quelli del CORRIERE , dunque arbitrariamente GOOGLE inserisce gli articoli di un'altra testata tra i nostri. Google news non pubblica i nostri articoli secondo una cronologia logica, vale a dire quella del giorno , ma a suo insindacabie giudizio inserisce articoli che sovrappone la cronologia scadenzata dalle date di uscita, ad una alternanza di data e giorni, che risulta incoerente per un quotidiano di news . AGCM dovrebbe intervenire e multare l'azienda di San' Antonio e comminare una multa salata. GOOGLE è un motore di ricerca e non può essere un regolatore di notizie secondo logiche che non siano quelle di trasparenza e rispetto della Costituzione Italiana come il principio di eguaglianza .

Matteo Corsini

editore 

CorSera.it Copyright 2020


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.