Venerdi' 03 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare
  • CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI SCOSSA TERREMOTO COVID-19 PREZZI DELLE CASE SCENDERANNO DEL 20%...

CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI SCOSSA TERREMOTO COVID-19 PREZZI DELLE CASE SCENDERANNO DEL 20%

ROMA 2 MAGGIO 2020 CORSERA.IT BY DR.MATTEO CORSINI

Mercato immobiliare, il 4 maggio riaprono le agenzie immobiliari in Italia, con alcune limitazioni. La scossa di terremoto del Covid-19 fara' preciitare i prezzi ad oltre - il 20% , un assestamento dovuto tra domanda e offerta. Sarà uno shock inevitabile, ma la crisi economica, la spaventosa recessione che ci attende, non farà altroi che spingere il listino dei prezzi al ribasso. In questo momento vale la regola " Chi prima vende meglio sta " "del doman non ve certezza". Non c'è al momento nessun indicatore che possa farci stare ottimisti o lasciare intravedere una tenuta dei prezzi. Il pull-back sarà quasi istantaneo , rapido, e purtroppo nel corso di 30/60 giorni avrà divorato ogni residua speranza dei proprietari degli immobili. Forse il mercato intorno a Piazza di Spagna, farà da resistenza, ma sono pochi quelli che si potranno permettere una bella casa intorno alle scalinate di Trinità dei Monti .

Adesso il consiglio è di concluere in fretta la vendita, anche se la perdita sarà consistente. Non importa. Quando si sta su un titolo che scende e non fa utili, meglio tagliare la perdita più in fretta possibile. 

Comunque non lasciamoci andare , le vendite si concludono ancora, come abbiamo dimostrato noi con il colpo delle suite Romanov nel pieno centro di Roma a Piazza di Spagna. Ma dobbiamo guardare lontano.

 

Corsini real estate

corsinicase@gmail.com 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.