CORSERA CORONAVIRUS VIRGINIA RAGGI E IL BUCO DI FURLA, SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE DI ROMA CITTA' ETERNA

ROMA 17 MAGGIO 2020 CORSERA.IT by Antony Roing free & indipendent blogger Sidney Australia 

(Nella fotografia il vistoso buco realizzato tra due palazzi vincolati del centro storico di Roma che ha consentito di allargare il negozio Furla a Piazza di Spagna) 

Lunedì 18 maggio 2020 riaprono i negozi, peccato che a Roma si è compiuto un saccheggio, la devastazione selvaggia del centro storico e tutto sotto gli occhi della sindaca Virginia Raggi, responsabile certamente di culpa in vigilando. Piazza di Spagna, Furla un negozio di 800 mq che si è alalrgato da un palazzo all'altro, sventrati due palazzi antichi. Nessun regolamento edilizio della Capitale consente l'accorpamento di due unità immobiliari distinte, men che mai per ragioni commerciali. Furla parlaimo del negozio accanto alla famosa teieria Babingtons. Givenchy negozio in Via del Babuino proprietà del gruppo Victor Fadlum, negozio di 600 mq che passa da un palazzo all'altro, accorpa unità immobiliari diverse. Mi domando chi ha rilasciato il titolo abilitativo per compiere questo scempio? Come mai un negozio passa da un palazzo all'altro, come nulla fosse? Scempio edilizio. Negozio Dior Piazza di Spagna, 1500 mq di superficie, due piani, dal piano terra al primo piano. Da una prorpietà all'altra. Dove sono i titoli abilitativi? Come mai l'ufficio tecnico del comune di Roma DPAU ha rilasciato i permessi ? La Soprintendenza dorme ?

Il centro di Roma è devastato dall'abusivismo, superfetazioni costruite in ogni dove, il mercato immobiliare vive nella illegalità diffusa, migliaia le case inagibili che vengono commercializzate, anche su siti di annunci immobiliari di caratura internazionale tra cui Casa.it. 

Diverse le agenzie finite nel mirino della Procura della Repubblica, tra cui GDS immobiliare di Gabriele De Simone ( frode contrattuale indagine) Link immobiliare Barbara Alessio ( frode contrattuale indagine ) Petroselli immobiliare ( frode contrattuale indagine  ) . Il sostituto procuratore dr. Antonio Clemente, ha ricevuto una precisa denuncia dei fatti. Chissà che cosa accadrà, se Roma, riuscirà a riprendere un percorso di legalità oppure sarà ancora vittima di abusi, devastazioni e scempi.

 

Antony Roing 

Alabama Illinois 

Usa 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti