Giovedi' 01 Ottobre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA IRAQ ARRESTATO ABD NASSER QARDASH SUCCESSORE DI ABU BAKR AL BAGHDADI...

CORSERA IRAQ ARRESTATO ABD NASSER QARDASH SUCCESSORE DI ABU BAKR AL BAGHDADI

Baghdad 20 maggio 2020 Corsera.it 

I servizi di sicurezza iracheni hanno annunciato l'arresto di Abd Nasser Qardash, indicato come il successore di Abu Bakr al Baghdadi alla guida dell'Isis dopo la sua morte a seguito di un blitz americano in Siria nell'ottobre scorso. Lo riferiscono i media locali.

La tv di Stato irachena ha trasmesso l'annuncio dei Servizi d'intelligence. L'arresto, hanno spiegato, è stato possibile grazie a "un'accurata operazione di intelligence". "Qardash - riportano i servizi iracheni - ha ricoperto posizioni di leadership nell'organizzazione sin dai tempi di Al-Zarqawi, fino a raggiungere il ruolo di capo del comitato delegato sotto il califfato di al Baghdadi, e ha guidato le battaglie a Baghuz".

Non risulta, tuttavia, chiaro il suo ruolo attuale nell'organizzazione terroristica. Il capo annunciato alla guida dell'Isis è Amir Mohammed Abdul Rahman al-Mawli al-Salbi che conta diversi alias tra cui Haj Abdullah, Abu Abdullah al-Qurashi e Abdullah Qardash ma non Abdul Nasser Qardash.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.