Venerdi' 27 Novembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA BANCA D'ITALIA IGNAZIO VISCO PALAZZO BORGHESE TRA IL SACRO E IL PROFANO. ACQUAPARK E BAMBOLE GONFIABILI, PER TYCOON ARCIMI...

CORSERA BANCA D'ITALIA IGNAZIO VISCO PALAZZO BORGHESE TRA IL SACRO E IL PROFANO. ACQUAPARK E BAMBOLE GONFIABILI, PER TYCOON ARCIMILIARDARI RUSSI E AMERICANI

LONDRA 27 GIUGNO 2020 by Jennifer Boldestein 

Non c'e' altro da dire, ma l'immenso patrimonio immobiliare di Banca d'Italia è un colabrodo. I palazzi sono stati trasferiti in una società la Sidief spa che ha come presidente del comitato di gestione un tal Mario Breglia, che non ha alcuna dimestichezza con il diritto urbanistico. La sola parola che sa pronunciare è "strip-out" di cui non conosce il significato. Dietro di lui la Carola Giuseppetti, l'Oca Giuliva del gruppo a caccia di avventure profane per i suoi progetti faraonici.L'architetta del "gruppo di banchieri " imperversa tra i palazzi della Banca d'Italia mostrandosi agli inquilini irriverente e senza scrupoli, come fosse lei la regina del vapore, la vera proprietaria di Palazzo Borghese: "Sloggiare, sloggiare, qua dobbiamo prepararci per i campionati europei di nuoto !!! " Il progetto sarebbe quello di fare di Palazzo Borghese una sorta di villa alla Hugh Hefner, l'ex patron di Playboy, con tante piscine e bambole gonfiabili, per intrattenere gli ospiti arcimiliardari americani e russi oppure arabi. Palazzo Borghese si trasformerebbe in una sorta di alcova per tycoon internazionali, pronti a spendere qualsiasi prezzo pura di trascorrere una notte d'amore nella magnifica dimora dei Principi Borghese.Nel conto delle opzioni da pomposi miliardari, anche i contratti di locazione a firma del celeberrimo avvocato Pasquale Frisina. 

L'intero patrimonio immobiliare della Banca d'Italia è immenso, eppure nei bilanci non c'e' lo straccio di un utile considerevole, se non fosse per le vendite degli asset non strumentali, sarebbe continuamente in perdita. Sono già sei mesi che ho fatto una strepitosa offerta per portare a casa l'intero portafoglio ma ci sono ancora molte resistenze "politiche ", boiardi di Stato che si intrattengono con le bambole gonfiabili anzichè gestire con dedizione, rigore e disciplina un patrimonio di tutti gli italiani. 

 

Jennifer Boldestein indipendent blogger

Old Brompton road 25 

London 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.