Giovedi' 02 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica 2020
  • CORSERA LUCIA AZZOLINA FA CRESCERE I CONSENSI E NON SOLO. FORSE E' LEI LA NUOVA LEADER DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE ? ...

CORSERA LUCIA AZZOLINA FA CRESCERE I CONSENSI E NON SOLO. FORSE E' LEI LA NUOVA LEADER DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE ?

Roma 29 giugno 2020 CorSera.it

C'è la ministra Lucia Azzolina che nelle ultime settimane sta tenendo banco nella politica italiana per via della scuola, e il Movimento Cinque Stelle cresce nei sondaggi elettorali. E' dunque Lucia Azzolina la nuova leader dei grillini? Riuscirà a scardinare la leggendaria misoginia del santone maximo Beppe Grillo? Eclissatosi Luigi di Maio, il Movimento Cinque Stelle ha ripreso la sua identità popolare, per via di una mescolanza e alternanza di soggetti politici del tutto eterogenei e alle volte incomprensibili tra di loro. Ma forse questo piace alla gente, qualcosa che sia incredibile e si affastelli senza alcuna logica. Siamo nel circo, al carosello del reddito di cittadinanza, con la speranza che poi arrivi quello universale. Al carro dei Cinque Stelle attecchiscono molluschi e cozze di ogni natura, purchè li si trascini in qualche luogo pieno di soldi. La Lucia Azzolina si identifica nel popolo, eroina dei due mondi, un pò Anita Garibaldi un pò pirata dei sette mari. Il personaggio ha il fisic du role dell'attrice protagonista, chissà che non finisca per togliere lo scettro della leadership politica in seno al Movimento, anche all'avventuriero Alessandro Di Battista, che dopo un unico urlo di ribellione dal padre padrone Beppe Grillo, pare sia tornato a giocare felice con la sua Sara e le giovani marmotte.  


 

"Quando sono arrivata al ministero ho chiesto di poter vedere i conti e i soldi non spesi. Mi è stato detto che ero il primo ministro a fare questa domanda. C'erano 800 milioni di euro di Pon (programma operativo nazionale del Ministero dell'Istruzione) non spesi e ora li stiamo spendendo. Quindi quel miliardo che si cercava in realtà c'era già ma nessuno lo aveva visto. Quindi per settembre abbiamo 2,5 miliardi, perché 1,5 lo avevamo messo nel decreto rilancio e ora abbiamo un miliardo in più". Così la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina ai microfoni di Radio 24.

Ai 2,5 miliardi, secondo i calcoli forniti dal Ministero, vanno aggiunti gli 800 milioni di euro del Piano operativo nazionale.

"Il plexiglass in classe? E' una bufala e lo è stata sempre, fin dal primo momento. Le Linee guida non ne parlano da nessuna parte", ha detto ancora la ministra

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.