Martedi' 06 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • MERCATO AUTO : A FORD ADESSO PIACE LAPO ELKANN....

MERCATO AUTO : A FORD ADESSO PIACE LAPO ELKANN.

Detroit 2.12.2008(Corsera.it) Ford la prestigiosa casa automobilistica è in rovina e per battere le cause del tracollo commerciale punterà a produrre automobili piccole e pulite.Anche il compenso del suo ceo Alan Mullay sarà drasticamente ridimensionato.Appare dunque definitivamente tramontata l'era dei filmoni di Aberto Sordi di cui ricordiamo  la famosa sequenza del suo memorabile film "Un Americano a Roma " mentre in Italia spadroneggiava la canzone di Renato Carosone " Tu Vuoi Fà l'Americano" .

A Ford,adesso piace Fiat,spiritosa e brillante come ha giustamente voluto l'ingegno del creativo per eccellenza del gruppo industriale torinese Lapo Elkann.

Crisi: Ford, piano salvataggio, auto piu' piccole e verdi
di ANSA
Proposta al Congresso, anche taglio ai compensi dell'AD
(ANSA) - NEW YORK, 2 DIC - Auto piu' piccole e pulite e un taglio ai compensi dell'ad Alan Mullaly. Sono due punti del piano di salvataggio della Ford.La casa automobilistica presenta la proposta al Congresso americano, nel tentativo di convincerlo a concedere ulteriori aiuti all'industria automobilistica. Nel progetto Ford indicherebbe la volonta' di riorientare la produzione verso auto piu' piccole e rispettose dell'ambiente, al contrario dei pick-up che al momento rappresentano i modelli di punta.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.