Venerdi' 24 Settembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA CORONAVIRUS HALLOWEEN E LOCKDOWN A LONDRA ORDE DI ZOMBIE SCORRIBANDE NOTTURNE ALBERGHI PRESI D'ASSALTO ...

CORSERA CORONAVIRUS HALLOWEEN E LOCKDOWN A LONDRA ORDE DI ZOMBIE SCORRIBANDE NOTTURNE ALBERGHI PRESI D'ASSALTO

London 1 novembre 2020 CorSera.it  by Terry Shelter

Halloween.

Boris Johnson ha invocato lo spettro del secondo lockdown per la capitale britannica e adesso i sudditi di Sua Maestà, temono le orde degli zombie e le scorribande notturne. I dossier di Scotland Yard parlano chiaro, nel Regno Unito cominciano a costituirsi sacche di disagio sociale tra giovani, disoccupati, popolazione nera e ispanica, che si potrebbero incendiare da un momento all'altro. Se l'economia non gira, il lavoro manca, i soldi non ci sono, orde di giovani famelici cercheranno di saccheggiare negozi di ogni tipo, per prendersi ciò che secondo le regole sociali non potranno più avere per un bel pezzo. Le manifestazioni violente a cui abbiamo assistito in tutta Europa e sopratutto in Italia, dicono che molti dei giovani che protestavano volevano in realtà avere il pretesto per saccheggiare i negozi.

Lo scenario non sembra essere tra i migliori, ma è certo che la recrudescenza nei vari stati sociali, prima o poi epsloderà. Un altro lockdown è come togliere la luce alla speranza di milioni di giovani, pronti ad uscire dai loro antri in cerca di vendetta, contro quella società civilizzata che ha tarpato loro le ali, costretti in semilibertà, reclusi nelle gabbie famigliare, senza possibilità di costruire un futuro comptabile con le loro esigenze. Il mondo è stretto dalla morsa del Coronavirus, la società civile cade avvitata su se stessa, e il girno comincia a confondersi con la notte, e dunque con gli incubi, quelli che ti svegliano e come tanti zombie, questi protagonisti della società pandemica, tenteranno con ogni mezzo di riprendersi il loro spazio vitale. Attendiamoci l'assalto al concetto di società sicura, di compatibilità sociale ed economica. Tutto questo non esiste più. Gli alberghi saranno presi d'assalto, occupati dai lupi famelici della notte. Qualcuno dovrà rifarsi una vita, e le suite di un albergo buio, spento e abbandonato, sono il luogo ideale dove trascorrere la notte tra lenzuola di raffinate sete damascate, sapendo che al mattino nessuno ti farà pagare il conto.

 

CorSera.it London Terry Shelter 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.