Venerdi' 03 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CORSERA CORONAVIRUS FUGA DI NATALE, GLI ITALIANI PRENDONO D'ASSALTO TRENI E AREI PER SCAPPARE DALLE GRANDI METROPOLI...

CORSERA CORONAVIRUS FUGA DI NATALE, GLI ITALIANI PRENDONO D'ASSALTO TRENI E AREI PER SCAPPARE DALLE GRANDI METROPOLI

Milano 6 dicembre 2020 CorSera.it by Edoardo Carabellotti redazione di New York 

DPCM natalizio. In Italia controlli mirati per evitare gli affollamenti, vigilanza su autostrade e stazioni prima delle festività ». È la raccomandazione del Viminale per evitare fughe prima del Natale. La circolare firmata dal prefetto Bruno Frattasi, capo di Gabinetto della ministra Luciana Lamorgese raccomanda «in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, mirati servizi di controllo del territorio, specie in prossimità delle festività natalizie, dedicando particolare attenzione alle aree di maggiore affollamento, in cui si possono verificare fenomeni di inosservanza, anche involontaria, delle misure di distanziamento interpersonale». E prevede di «sensibilizzare tutti gli attori della sicurezza urbana coinvolti nel dispositivo di controllo, tenuto conto della necessità di rafforzare le risorse in campo in ragione della maggiore gravosità dell’impegno».

Per gli spostamenti viene raccomandato che «analoga attenzione andrà rivolta ai controlli da effettuarsi sulle principali arterie di traffico e sui vari nodi delle reti di trasporto, in considerazione, soprattutto, degli spostamenti conseguenti alle particolari restrizioni previste».


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.