Venerdi' 03 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • CORSERA EPPI VALERIO BIGNAMI PORTA IN FACCIA A GIORGIO PALU'. FONDO FEDORA PATRICK DEL BIGIO, NESSUNO VUOLE AIFA NEL PALAZZO DI V...

CORSERA EPPI VALERIO BIGNAMI PORTA IN FACCIA A GIORGIO PALU'. FONDO FEDORA PATRICK DEL BIGIO, NESSUNO VUOLE AIFA NEL PALAZZO DI VIA DEL TRITONE

Roma 20 febbraio 2021 CorSera.it

Vicende immobiliari nella Capitale. Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate. 

Sembra strano a dirsi ma in un momento di grave crisi del settore immobiliare, c'è chi sbatte la porta in faccia ad un colosso come AIFA. Una ghiotta opportunità per generare flussi di cassa sicuri nelle casse del Fondo Fedora. Ma leggiamo bene la storia.

Matteo Corsini : "Dopo cinque anni ho finalmente trovato casa ad AIFA, un bellissimo stabile di proprietà del Fondo Fedora, in  Via del Tritone 142 a pochi passi dalla sede principale. Ma stranamante Patrick Del Bigio si oppone, intenderebbe imporre quale mediatore un operatore sconosciuto ad AIFA. Ho perfino scritto a Valerio Bignami presidente di Eppi ( Ente di previdenza dei Periti Industriali ) ma non ho ancora ricevuto risposte. E' passato oltre un mese e il compendio immobiliare risulta ancora vuoto e questo con grave nocumento per le casse degli enti che partecipano al fondo Fedora, tra cui ENPAB ( Ente previdenziale dei Biologi ed ENPAP ( Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Psicologi). L'affare andrebbe bene per entrambi, il Fondo Fedora, ha appena ricevuto indietro le chiavi dai gruppi capitolini e dopo pochi giorni gli abbiamo trovato un conduttore di grande prestigio e garanzia del pagamento dei canoni di locazione. " 

"Corsini real estate consulting ha concluso positivamente anche l'acquisizione della sede dell'Ispettorato del Lavoro in Piazza della Repubblica e della società ALES spa ( partecipata dal Ministero del Tesoro ) in Via Nazionale 243. Il track record nel Public Sector è di altissimo livello,sopratutto siamo lieti di aver partecipato ad operazioni immobiliari che hanno portato valore aggiunto alla macchina dello Stato Italiano, in linea con la spending review." 

In conclusione, l'acquisto e la gestione delle proprietà immobiliari, degli enti di previdenza, tramite le sgr, sono davvero dispendiosi e lacunosi nella capacità di reagire alle esigenze del mercato. La vicenda Fondo Fedora EPPI AIFA ne è un esempio calzante. Ma i Periti Industriali italiani che sono i veri proprietari degli immobili conoscono bene che cosa succede alle loro spalle? 

corsinicase@gmail.com

c


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.