Venerdi' 14 Giugno 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • CORSERA MERCATO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI LE MIE CASE CON PISCINE A PREZZI RECORD ALL'AVANGUARDIA NEL MARKETING MONDIALE DEL REAL...

CORSERA MERCATO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI LE MIE CASE CON PISCINE A PREZZI RECORD ALL'AVANGUARDIA NEL MARKETING MONDIALE DEL REAL ESTATE

ROMA 7 marzo 2021 CORSERA.IT

Intervista al dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate con sede a Londra e Roma .I prezzi record del mercato romano. 

"Si può dire che la sua storia nel real estate sia sempre stata segnata da stagioni record, vendite a prezzi straordinari, come accaduto per Botteghe Oscure che la vide protagonista del rilancio del settore immobiliare negli anni 90. "

"La vendita di Botteghe Oscure a prezzi record su davvero la svolta di quel periodo di vacche magre del settore immobiliare. Ma io non avevo dubbi, la clientela c'era, e quindi riuscimmo a vendere l'intero palazzo in uno stesso week-end. Finimmo sulle prime pagine di Le Monde, del Corriere della Sera e di molti giornali italiani. Lo chiamarono il ballo del mattone. Da allora non ci siamo più fermati con centinaia di vendite record in tutta Italia. Abbiamo sempre fatto gli interessi della nostra clientela nel mondo. "

"Molti criticano le sue pubblicità, piscine sulle terrazze, rendering di appartamenti lusso esagerati. Case che ancora non esistono oppure si ? "

"Per fare una battuta, noi romani abbiamo abbandonato le grotte da parecchio tempo e dunque la nostra concezione dell'abitare parte da canoni estetici, da ciò che ognuno di noi ha dentro di sè e come guarda il mondo. "

"Il mercato immobiliare è estremamente dinamico, corre al passo con i tempi, si sviluppa con le nuove tecnologie e sopratutto vive nella modernità. L'architettura, per quelli che l'hanno studiata, è essa stessa pensiero, trasformazione del passato con il presente e alle volte con menti illuminati, al futuro. Ci sono agenzie immobiliari che ancora pubblicano fotografie degli interni delle case con le tazze del gabinetto aperte, o il letto con il morto ancora caldo tra le lenzuola. Purtroppo non c'è educazione e molti broker sono scarti del sistema scolastico, ignoranti come capre e incapaci di capire cosa accade intorno a loro. Per non parlare della profonda ignoranza del diritto urbanistico. Noi siamo un mondo avanti, proiettati nel futuro, guardiamo alla clientela internazionale. Le case romane sono conciate proprio male, arredate malissimo, roba antica, che puzza di rancido. Case così non soltanto non le vendi ma i prezzi scendono. L'offerta sul mercato deve essere competitiva, accattivante, moderna , gli interni ben ristrutturati e arredati.

Le case come le ristrutturiamo noi. Parquet in quercia naturale de i Vassalletti, bagni arredati con il meglio del Made in Italy, cucine ultima generazione, illuminazione per la propria galleria d'arte, doppio riscaldamento , aria condizonata , domotica, musica, televisioni. Insomma il meglio. In questa logica si vende al doppio e alle volte al triplo dei valori di mercato. I clienti internazionali arrivano da noi con gli aerei privati e acquistano prodotti di altissimo livello. Certo devi conoscere la lingua inglese molto bene e non in maniera maccheronica. Un esempio che le posso fare è una vendita in zona Trieste in Piazza Crati ad oltre 9 mila euro mq. La crisi non c'è per le case di lusso, per Roma in generale, purtroppo il volano dei broker romani è quello che è, asini e malelingue, ignoranti e scarti del sistema scolastico. Aggiungi che gli stessi annunci che scrivono sono sgrammaticati e incomprensibili. La differenza c'è, si vede, si nota. Se vendi un Picasso, devi almeno capire che cosa è il cubismo, aver trasacorso la vita leggendo libri sull'arte, la storia, la cultura, aver maturto dentro di te , quelle sensibilità che presto diventano sapere ed empatia, senza la quale, il venditore si svilisce, non afferra chi ha davanti e gira intorno al palo come agganciato ad una catena ragliando come un asino per la sua intera vita. Se il mecato immobiliare romano vuole maturare, i broker devono fare come me, superare il limite dello scenario fisico della realtà e creare, inonvare, immaginare, pensare. In me loro hanno un faro, eppure alle volte mi contrastano, come del resto fanno i figli con i genitori che rifiutano loro il gelato. Lavorate, studiate , applicatevi, e iscrivetevi ad una facoltà di architettura per capire che significa trasformare il mondo reale con quello della immaginazione. "

"Quindi come vede il mercato ? "

"Il mercato romano è quello che ci garantirà sempre tante soddisfazioni inutile nasconderlo. Se a Roma hai una bella terrazza e sai apparecchiarla bene, piscine a sfioro e divani ultima generazioni, il valore sarà sempre alto. Se abbiamo preso a Piazza Crati 9 mila euro mq,vuol dire che Monti parioli vale 12/14 e Piazza di Spagna 18/24 mila euro al mq ."

"Ma sono valori da record , non trova ? "

"Si guardi intorno, salga sulla terrazza dell'Eden e non le ci vorrà molto a capire che viviamo nella città più bella del mondo e che vivere qui non ha prezzo. "

"Cosa consiglia ai brolkers romani ? "

"Di andare a fare ginnastica, camminare, dimagrire, andare dall'estetista, tinteggiarsi il volto con Mark Ibane e farsi sempre più piacenti, puliti e profumati. Questo è un mestiere in cui i canoni estetici hanno la loro funzione e andare in giro come muli sudati sotto il sole non aiuta a sviluppare buone relazioni con chi ti aspetta a casa e certamente non vuole sentire la puzza del sudore sotto le ascelle!!!" 

"Ma i suoi competitor sembrano ossessionati da lei, dalla sua figura. Parlano bene alle volte peste e corna. Come mai ? "
 

"Sono un pò lenti a capire le cose, ma non gliene voglio, capisco che vorrebbero mettersi al passo, ma la sola funzione che hanno come app del loro cervello, è quella della denigrazione. D'altronde chi non si è mai applicaot negli studi ha finito sempre per imbrogliare se stesso , professori e genitori e poi si è messo a fare il broker immobiliare. Ma anche in questo lavoro, senza rigore e disciplina e sopratutto tanto studio, non si va da nessuna parte. "

 

Corsini real estate

corsinicase@gmail.com 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.