Lunedi' 10 Maggio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA ECONOMIA EDOARDO CORSINI REAL ESTATE ALLA CONQUISTA DI NEW YORK, 2 MILIARDI DI DOLLARI AUM. PALAZZI E ALBERGHI NELLA GRAND...

CORSERA ECONOMIA EDOARDO CORSINI REAL ESTATE ALLA CONQUISTA DI NEW YORK, 2 MILIARDI DI DOLLARI AUM. PALAZZI E ALBERGHI NELLA GRANDE MELA

New York 30 aprile 2021 CorSera.it 

Intervista ad Edoardo Corsini ( American University of Rome ) vice president Corsini real estate International Usa & Asia asset manager. Il futuro del mercato immobiliare a livello globale. 

La grande crisi vissuta nella Grande Mela. Corsini real estate sbarca a New York nella gestione dei grandi portafogli immobiliari, oltre 2 billions di AUM ( Asset under management ) . A lanciare la società italo inglese nelle fauci della Grande Mela è la seconda generazione formata da Domitilla ed Edoardo Corsini, famiglia romana di grandi tradizioni nel mattone, i bisnonni erano i fratelli GRA , costruttori romani del periodo fascista, autori tra le altre cose del progetto del Grande Racconto Anulare. "Le strade del real estate si intrecciano a livello planetario da Hong Kong a New York. La nostra società di consulenza globale opera nel settore del private equity, growth financial capital e nelle operazioni di turnaround. Il track record è nel real estate, individuazione dei grandi portafogli, vendita al dettaglio. Immobili di grandi dimensioni a reddito, centri commerciali, settore alberghiero. "

"Come mai la scelta di New York ? "

" New York after pandemic, è uno dei mercati più interessanti del momento, siamo sempre la centro del mondo, e in questo momento ci ritroviamo nella prestigiosa Fifth Avenue interi compendi immobiliari da 800 milioni con rendimenti che sfiorano il 9% . Diciamo che qui tutto esplode , come fosse una ritrovata primavera, e dobbiamo stare al passo, offrire alla clientela mondiale e italiana grandi opportunità di investimento. Gestiamo relazioni con circa 320 hedge funds nel mondo da Singapore, Tokyo, Mosca, Arabia Saudita , Norvegia, Francia,Germania, Gran Bretagna per finire a New York e Los Angeles. Il taglio minimo delle operazioni negli USA parte da 100 milioni di dollari fino ad 1 miliardo per ogni singolo grattacielo. Il settore alberghiero promette altrettanto bene con interessanti opportunità sul mercato interno. "

"Economia va molto forte è una cosa ben diversa negli States ? "

" In Italia gestiamo operazioni immobiliari anche oltre i 300 milioni di euro. Il settore alberghiero promette bene, siamo interessati ad individuare opportunità sul mercato italiano a Roma, Milano,Firenze o Venezia. "

"Corsini real estate international è divisa in due team uno basato ad Hong Kong che si occupa di Asia e l'altro basato a New York che si occupa di USA . Sono due team spietati che si confrontano l'uno con l'altro, offrendo soluzioni per aziende e imprese. Cerchiamo soldi per le medie e grandi aziende italiane con fatturati almeno da 15 milioni annui. Il real estate è la costola principale del nostro know how, ma sono le analisi finanziarie la nostra passione. Aumentare il valore delle imprese e degli immobili. Una storica filosofia di vita a cui non sappiamo rinunciare. Una passione che ci porta ad osservare crossbordere le migliori opporunità di crescita e capitali. "

Join Corsini real estate

Se conosci l'inglese o un'altra lingua e sei laureato o prossimo a laurearti scrivi per iniziare una corso di formazione. Scegli la tua città dove vuoi lavorare e studiala a fondo, un giorno potrai far parte di uno dei nostri team specializzati nel real estate o nel financial capital growth. Cerchiamo 100 giovani capaci e desiderosi di unirsi a noi, preferibilmente se con genitori provenienti da Berlino, Dublino, Amsterdam, Monaco, Mosca, Oslo, Stoccolma, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, New York, Boston, Miami, Houston, Los Angeles, Montreal, Hong Kong, Singapore, Manila, Sydney, Tokyo... and more. Se provieni da una di queste città e sei laureato contattaci condivideremo con te i nostri programmi di espansione e gestione globali. Lauree economia, giurisprudenza, scienze sociali e marketing, comunicazione....

 

edoardo.corsinirealestate@gmail.com  domitillacorsini.houses@gmail.com 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.