Lunedi' 06 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA WALL STREET FINANZA EDOARDO CORSINI DALLA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA LA RISPOSTA ALLA CRISI DELLA NOSTRA ECONOMIA ...

CORSERA WALL STREET FINANZA EDOARDO CORSINI DALLA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA LA RISPOSTA ALLA CRISI DELLA NOSTRA ECONOMIA

London 23 Maggio 2021 CorSera.it 

Londra intervistiamo Edoardo Corsini a capo della Holding di famiglia Corsini real estate & finance investment ltd , una boutique specializzata in capital growth a livello globale. Edoardo Corsini 24 anni, Università Americana studi di economia finanziaria, specializzato nei fondi hedge, quelli più speculativi del mondo.La Corsini real estate ha superato quota 3 billions euro in AUM ( asset under management) operativa da Londra sugli USA , New York e Los Angeles e l'Italia. Il settore finanziario è attivo nel settore Beverage & food, farmaceutica, real estate e non solo.

"Troviamo soldi per qualsiasi tipo di aziende. Troviamo i soldi in tutto il mondo. Le operazioni di principale interesse sono quelle distressed, aziende con anelasticità finanziaria, rapporti difficili con il sistema bancario italiano che come sappiamo è piuttosto mediocre. Noi individuiamo le migliori condizioni di finanziamento a livello mondiale sulla piazza di Londra New York e Hong Kong, per aziende, ci interessano quella a partire e superiori a 50 EV attive nel settore food & beverage, farmaceutica, nutrifarma, sanitario, real estate e finanziario.In Italia c'è molto spazio per crescere e dopo una lunga e profonda crisi le occasioni si moltiplicano. Ci interessano le aziende italiane del Sud Italia, noi siamo il loro naturale sbocco tecnico nelle principali piazza finanziarie del mondo. Una sorta di financial bridge per le piccole e media imprese italiane del food & beverage. Il Made in Italy nella sua eccellenza. " 

"Corsini reale estate è uno specialista del mattone globale ? "

"Il settore finanziario copre tutte le esigenze di una impresa a 360 gradi. Il profilo di conoscenze tenico giuridiche ci porta ad essere una della più attrezzate realtà professionali , non soltanto capaci di individuare il miglior target possibile, azienda bersaglio, ma di trovare le soluzioni di finanziamento pre la crescita ed eventuale partnership o M&A. In Italia ci sono molte piccole e medie aziende che devono ancora svilupparsi a livello globale, per fronteggiare la concorrenza, ma altre imprese che hanno brevettato prodotti unici e noi cerchiamo anche quelle. Brevetti, know how all'avanguardia. Adesso stiamo lavorando su una azienda attiva nel settore Nutraceutico, con un prodotto straordinario, frutto di una lunga ricerca scientifica.Il giro di affari il cosiddetto financial forecast è di oltre 1 billion nei prossimi 3/5 anni e l'attuale EV si aggira intorno a 200 milioni di euro. Intendiamo moltiplicare per 500% la sua valutazione che interessa i settori industriali del food, beverage, trucchi e creme di bellezza...."  

"Una risposta straordinaria che l'Italia può certamente dare al mondo intero , basandoci sulle nostre capacità di ricerca e innovazione. Se continueremo a sviluppare prodotti sempre innovativi, non perderemo competenza nei vari settori industriali, ma dobbiamo fare presto, finanziare sempre di più i poli scientifici , poi noi faremo il resto. Siamo tra i migliori nel nostro campo. E' il giusto binomio della speculazione finanziaria con il sostegno della ricerca scientifica che si muove in ogni direzione...."

 

"Altri progetti di un certo interesse per le aziende italiane? "

"Nel settore nbeverage, stiamo sviluppando una grande azienda di birra italiana, una straordinaria stout e light beer, con grandi potenzialità di sviluppo. Un brand del Made in Italy. Ma non disdegnamo la cioccolata, le industrie dolciarie italiane che vogliono crescere nel mondo ...."

 

edoardo.corsinirealestate@gmail.com 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.