Lunedi' 14 Giugno 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • CORSERA IMMOBILIARE ROMA UFFICI MATTEO CORSINI SIAMO POSITIVI IL MERCATO CRESCERA' DEL 30% FINO ALLA FINE DEL 2021 ...

CORSERA IMMOBILIARE ROMA UFFICI MATTEO CORSINI SIAMO POSITIVI IL MERCATO CRESCERA' DEL 30% FINO ALLA FINE DEL 2021

Roma 6 giugno 2021 CorSera.it 

Roma immobiliare parla Matteo Corsini del colosso della intermediazione immobiliare World Wide sul prossimo futuro del mercato italiano.

"Come andrà il mercato ? " 

"Credo bene e i valori saliranno costantemente fino alla fine dell'anno. Siamo al centro dell'Europa e dopo la pandemia riprenderanno le attività turistico ricettive. L'importante per noi è posizionarci nel settore alberghiero e uffici in Italia con circa 2 miliardi di portafoglio gestito, pensiamo di arrivare a 5 miliardi alla fine del 2021. Negli USA abbiamo fatto passi da gigante con real estate asset under management per circa 4 miliardi di euro, posizionati nel settore alberghiero a New York, Miami e Los Angeles. Uffici a New York stiamo commercializzando una torre del valore di 850 milioni di dollari. E' una delle più grandi operazioni immobliari del momento negli States. Ma anche Fifth Avenue vantiamo un flaghship store da 80 milioni di euro con la parte commerciale per circa 3000 mq ."

"Siete piuttosto ottimisti, avete concluso moltissime operazioni in Italia , la più recente quella con Grandi Lavori Fincosit spa, Ambasciata della Repubblica di Korea, Gigroup, Ispettorato del Lavoro, Ales spa ( Ministero del Tesoro ) Banca Leonardo, Immobiliare.it, Ambasciata della Arabia Saudita , Ambasciata del Qatar, un elenco interminabile...." 

 

"Crediamo che il nostro know- how sia quasi irripetibile e ci ha consentito di raggiungere la finanza WW ad ogni angolo della Terra. Corsini real estate vanta sulla consolidata esperienza di diversi managers e team che come squadre irriducibili lavorano 24/h al giorno 7/ weekly . Il servizio che offriamo per la clientela corporate e privata ( family holding ) è in un certo senso unico. Siamo orgogliosi perchè è una realtà attiva nell'advisoring tutta italiana, sebbene la nostra sede sia a Londra. Ma siamo qui in Italia per fare del bene a chi deve vendere proprietà importanti e trovare capitali per uscire dall'impasse odierna. Le nostre recenti operazioni immobiilari testimoniano di questa fiducia che il mercato ripone su di noi. La grande esperienza a livello globale non si può creare in un giorno e le relazini si sviluppano e curano con rigore e disciplina. Pensiamo di poter arrivare ad una forza lavoro di almeno 40 persone in Italia nell'ufficio di Milano e 20/30 a Roma. Negli Stati Uniti abbiamo tre diversi team che operano a New York e Washington. Sarà la nostra sfida dei prossimi 24 mesi. Edoardo Corsini è asset manager Far East e il suo team è molto competitivo con oltre 400 hedge funds, proprerty companies e fondi istituzionali, mentre Domitilla opera attivamente sul mercato USA e NORD EUROPE, con circa 180 hedge funds e properties companies."

" Qual'è oggi il periodo medio per concludere la vendita o la locazione di una proprietà immobiliare ? "

" Beh un albergo di solito ci vogliono circa 60/90 giorni. Le operazioni sono molto veloci. Gli uffici da 120/180 giorni perchè sono formaioni più complesse e meno soggette alla velocità del deal speculativo. "

"I vostri clienti ? "
 

"Beh sono le società corporate quotate in borsa nel mondo, le principali, aziende che hanno necessità di essere seguite a 360° con velocità e conoscenza dei vari mercati internazionali . "
 

"Prossime tappe ? "

"Stiamo aprendo a Lisbon, Madrid e Barcellona, sempre nel settore alberghiero ci attendiamo grandi risultati. E poi vedremo il grande sogno è una buona presenza nei Caraibi e le Hawaii " 

Corsini real estate investment ltd

corsinicase@gmail.com 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.