Londra 15 giugno 2021
Europeo 2021 . Christian Eriksen si è accasciato al suolo senza alcun movimento. E' caduto come un sasso con il volto che ha duramente sbattuto sul terreno di gioco. "Nesusno sa che cosa sia accaduto davvero e non possiamo dire che l'evento non si ripeterà. Dobbiamo indagare affinchè il suo cuore non si spenga ancora una volta. " Il cardiologo del giocatore e della nazionale di calcio danese, non ha lasciato dubbi circa la criticità delle condizioni di Christian Eriksen. "Difficile dire quando potrà riprendere a giocare, forse non ci sarà motivo per rischiare, anzi non dovrà mai esserci." Il sistema cardiocircolatorio di Christian ha ceduto d'improvviso sotto sforzo e dunque impensabile capire quali siano le cause. Il mondo del pallone ha assistito sgomento della caduta, al tonfo del corpo senza vita, che rinuncia ad ogni difesa. Il frame impressionante che ha emozionato i tifosi sujgli spalti, i telespettatori, chiunque si sia fermato un attimo in questi giorni per godersi l'aria di festa dei campionati europei di Calcio 2021.
Un sogno, una didascalia della vita, che ah finalmente tracciato i confini oltre la morte della pandemia. Quel mondo fatto di gioia e di sofferenze, di urla e di sfottò, che ci aveva recuperati alla vita meglio di qualsiasi altra pozione magica. Era bello sedersi allo stadio con rinnovata fiducia per il tempo e delle cose, bello sorseggiare una birra guardando il fraseggio del pallone in campo, guizzare tra le gambe dei giocatori. Era neve, pioggia e sole insieme, gli ingredienti della vita sulla Terra che nessuno puà togliereceli fintanto che simao qui. Christian ci ha fatto nuovamente varcare la soglia del dolore, della sofferenza, della paura. Siamo ripiombati indietro nel tempo. Ecco perchè il suo risveglio è stato come un miracolo, un atto atteso della divina provvidenza. Oggi dobbiamo aggrapparci a questo. Sapere che se abbiamo ripreso, la cosa sarà duratura e non effimera. Per cui dedichiamo a Eriksen tutto il bene del mondo e vinca il migliore !!!
Sono passate ormai più di 24 ore dal dramma vissuto in campo da Christian Eriksen e dai suoi compagni di nazionale, quando il centrocampista dell'Inter è collassato in campo, il suo cuore ha smesso di battere ed è stato salvato direttamente in campo con l'utilizzo del defibrillatore e del massaggio cardiaco. Le condizioni che all'inizio sembravano incredibilmente drammatiche si sono presto stabilizzate e trascorsa la nottata, nelle 24 ore odierne sono arrivate soltanto notizie positive. Il dramma, oggi, sembra ormai alle spalle. Ecco cosa è successo oggi e come sta Christian.?
COME STA ERIKSEN, IL COMUNICATO – Questa mattina la Federcalcio Danese attraverso un comunicato ufficiale ha parlato delle condizioni di Eriksen, che resta ricoverato in ospedale per approfondire quanto accaduto ieri, ma che è stabile, parla, e risponde col sorriso: “Questa mattina abbiamo parlato con Christian Eriksen, che ha mandato i suoi saluti ai compagni di squadra. Le sue condizio
Comments (0)