Sabato 02 Dicembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI OPINIONI DA BOTTEGHE OSCURE AL GRATTACIELO DI NEW YORK DA 850 MILIONI DI DOLLARI ...

CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI OPINIONI DA BOTTEGHE OSCURE AL GRATTACIELO DI NEW YORK DA 850 MILIONI DI DOLLARI

Londra 15 Giugno 2021 CorSera.it 

Mercato finanza e immobilliare. Matteo Corsini dalla vendita di Botteghe Oscure alla vendita del più grande grattacielo di New York la torre HSBC da 850 milioni di dollari. 

"Ho iniziato quasi per gioco, con alcuni immobili di famgilia a Via Giuseppe Mangili, poi il mercato ha cominciato a correre senza mai più fermarsi. Era agli inizi degli anni 90 quando l'economia italiana galoppava.Poi è arrivata al vendita di Botteghe Oscure, una vendita da record che fece il giro del mondo con le prime pagine di autorevoli giornali come Le Monde il Corriere della Sera Il Sole 24 ore. Con Unipol iniziò un sodalizio molto professionale per la vendita di centri commerciali come quello di Montebelluna, o Colleferro o gli umbri. Un primo pacchetto da 100 milioni e poi vennero i portafogli della compagnia assicurativa. Alcuni dei quali li prendemmo per frazionarli. "

"Adesso siete sbarcati a New York e in forze con un portafoglio immobiliare da 3 miliardi di euro ? "

"Si trattiamo prevalentemente alberghi e grandi uffici flagship ma non mancano i centri commerciali gli stores nelle principali strade della moda. "

"Come mai questo salto oltre oceano ? "

"Corsini real estate è diventata una boutique finanziaria che si muove in tutto il mondo da Hong-Kong e Los Angeles. I miei figli sono perfettamente bilingue e dunque per loro il real estate è quello planetario, non certo quello di provincia. Abbiamo formato alcuni team che lavorano giorno e notte, non credo che vi sia al mondo, una società con tante relazioni corporate e tra gli hedge funds mondiali. La conoscenza tecnico giuridica del diritto comparato ci consente di operare WW world wide e affrontare ogni tematica. Operiamo in Europa Asia e America del Nord fino in Canada. "

"In Italia ? "
 

" Il portafoglio vale alcune decine di miliardi e cerchiamo di soddisfare le esigenze dei clienti per le vendite FAST che sono quelle più richieste ...."

corsinicase@gmail.com 

 

 

" Che cosa sono le vendite FAST ? "

"Quelle che riusciamo ad effettuare in pochissimi giorni, grazie ad una potentissima banca dati mondiale. Nessuno ha tante diramazioni nel mondo come noi. "

"Adesso vi state cimentando nella vendita più cara del mondo : un grattacielo da 850 milioni di dollari. Che razza di impresa è questa ? "

"Beh è quasi come vendere un quadro o il giocatore più importante del mondo. I compratori sono moltissimi tutti ricchissimi e si danno battaglia per acquisti stratosferici a rendimenti elevatissimi ...." 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.