Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CORSERA ESPLOSIONE A RAVANUSA COME IN VIETNAM SALTANO IN ARIA TRE PALAZZINE QUATTRO MORTI ACCERTATI E DIVERSI FERITI ...

CORSERA ESPLOSIONE A RAVANUSA COME IN VIETNAM SALTANO IN ARIA TRE PALAZZINE QUATTRO MORTI ACCERTATI E DIVERSI FERITI

RAVANUSA - È al momento di quattro morti e cinque dispersi il bilancio di un'esplosione che a Ravanusa, in Sicilia, ha distrutto tre palazzine e ne ha danneggiate altre quattro. Due donne nella notte sono state estratte vive dalle macerie della loro abitazione crollata.

La deflagrazione, che è stata sentita anche nei paesi vicini, sarebbe stata causata da una grossa fuga di gas dalla tubatura del metanodotto.

«Il gas si è accumulato o nel sottosuolo o in un ambiente chiuso. A innescare l'esplosione potrebbe essere stata anche l'attivazione dell'ascensore», ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Agrigento, Giuseppe Merendino. «Nei prossimi giorni faremo accertamenti più approfonditi - ha aggiunto - certo è che una esplosione così è un evento eccezionale». Tra le cause della rottura del tubo potrebbe esserci il maltempo o uno smottamento del terren


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.