Martedi' 17 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Salute
  • CORSERA CORONAVIRUS OMICRON LA BEFANA SUONA LA CAMPANELLA D'ALLARME,SFONDATA QUOTA 200 MILA CONTAGI CON 198 VITTIME...

CORSERA CORONAVIRUS OMICRON LA BEFANA SUONA LA CAMPANELLA D'ALLARME,SFONDATA QUOTA 200 MILA CONTAGI CON 198 VITTIME

Roma 6 gennaio 2022 CorSera.it 

Si potrebbe ben dire che quella del 2022 è la peggiore Befana di sempre, ci ha regalato un record amaro, quello di aver superato la soglia di 200 mila contatti in Italia, fatto che non si era mai registrato nel corso degli ultimi due anni di pandemia. Oltre al macabro record, oggi si sono registrate altre 198 vittime , che con quella di ieri portano il bilancio ad oltre 500 morti in 48 ore. Una media davvero insopportabile e che ci riporta indietro nel tempo alle drammatiche immagini dei camion militari che evacuavano l'eccedenza di salme dalla città di Bergamo. Nel pieno della vaccinazione e della dose booster, l'Italia si ritrova a fronteggiare il momento peggiore della pandemia da CovSars2, la variante Omicron è implacabile e come ha già anticipato il dr.Crisanti, nel giro di qualche giorno saremo nel pieno della burrasca. Ci domandiamo cosa fare davvero e se le predisposte contromisure del Governo, saranno sufficienti, come l'obbligo vaccinale per gli over 50. Basterà ad arginare la devastante variante Omicron o nel breve giro di qualche settimana ci ritroveremo tutti serrati dentro casa per un nuovo lockdown ? Certo è che lo stillicidio di vittime porterà un beneficio non indifferente per le casse dello Stato e per il servizio pensionistico italiano. Mi domando se è proprio questo il sistema per liberarci di tanti vecchi, di tanti genitori e persone anziane oppure a loro dovremmo un impegno maggiore, anzi l'applicazione di leggi definitive ( vaccino oblbigatorio per tutti e lockdown per i NO VAX) , che salverebbero tante persone innocenti e che forse riuscirebbero a farci uscire da questa bufera che pare non abbia mai termine ? 

 

Sono 219.441 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.Ieri erano stati 189.109.Le vittime sono invece 198, in calo rispetto a ieri, quando erano state 231.
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza Covid quasi due anni fa, sono stati registrati in Italia oltre 200mila casi in 24 ore.Sono 1.138.310 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 1.094.255. Il tasso di positività è al 19,28%, in aumento rispetto al 17,3% di ieri. Sono 1.467 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 39 in più in 24 ore nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 177. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 13.827, ovvero 463 in più rispetto a ieri.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.