Domenica 03 Luglio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORSERA FINANZA ABRAMOVICH REAL ESTATE EDOARDO CORSINI 1 MILIARDO DI EURO SU SETTORE ALBERGHIERO. DA LONDRA AL PALAZZO PER DUDU' B...

CORSERA FINANZA ABRAMOVICH REAL ESTATE EDOARDO CORSINI 1 MILIARDO DI EURO SU SETTORE ALBERGHIERO. DA LONDRA AL PALAZZO PER DUDU' BERLUSCONI A FONTANA DI TREVI

London 14 maggio 2022  by Camilla Helgan Indipendent Copyright 

Intervista esclusiva al dr. Edoardo Corsini partner di Abramovich real estate London

Finanza e mercato che cosa succede con la guerra in corso ? Le sanzioni colpiscono la Russia e gli Oligarghi hanon subito il fermo di ingenti quantità di denaro, yacht di lusso, aerei privati, ville e dimore di lusso nelle principali capitali europee e su tutto il territorio russo. Il bitcoin scende e Wall street non fa meglio. Negli Usa si respira per la prima volta dopo decenni aria di guerra civile, disparità economiche sono benzina sul fuoco del malcoltento sociale.

"In Italia siete molto conosciuti per la vendita della casa a Fontana di Trevi a Silvio Berlusconi . Una notizia clamorosa che ha fatto il giro del mondo " Dudu cerca casa a Fontana di Trevi "  giornali e telegiornali ne hanno parlato per settimane. Un palazzo di 2000 mq in pieno centro storico per una bella cifra di 16 milioni di euro ...." 

"Ahahah. Certamente una notizia di immobiliare e di gossip che un giornalista ha fatto uscire perchè aveva la sede della sua agenzia di stampa proprio all'interno del palazzo di Via in Arcione. Ma per noi mi creda è stata una pubblicità negativa e il Cavaliere non l'ha presa proprio bene ...." 

"I grandi capitali come si muovono adesso ? "

"I grandi capitali vedono un rilancio del settore turistico in Italia dove ci sono molte opportunità. I nostri partne cinesi americani e inglesi sono alla ricerca di investimenti solidi duraturi nel tempo. L'Italia sta faticosamente uscendo da due anni di pandemia e il turismo è uno di quei settori che comunque garantisce un buon ritorno sull'equity investito il famoso ROE ( return of equity)".

"Ma voi come gruppo Abramovich real estate che cosa offrite e quali sono le vostre strategie di investimento ? "

" I nostri investimenti sono tailored made, vale a dire fatti su misura per le varie esigenze, cerchiamo sempre di trovare nu accordo con le parti venditrici, acquisto e altre soluzioni di sicuro interesse. Alle volte entriamo in partnership con i venditori, investiamo nel capex e poi regoliamo le plusvalenze secondo accordi di earn out ."

"Che cosa significa ? "

" Siamo in grado di fornire ai proprietari degli alberghi o di interi stabili condizioni di investimento quasi uniche nel panorama mondiale della finanza speculativa sia nel settore immobiliare che in altri segmenti industrilai. Guardiamo con interesse al settore food come al made in Italy , abbiamo finanza per start up o per attività di impresa consilidate nel tempo. Siamo aperti ad ogni proposta. "

" Quali sono i vostri target nel breve periodo ? "

" Abramovich real estate immagina di investire oltre 500 milioni di euro nel settore albeghiero nei prossimi mesi e sicuramente indivudare le migliori imprese nel settore del Made in Italy che possano sfruttare il volano turistico 

che torna ad affacciarsi nel bel paese. " 

"Quali sono i paesi in cui siete operativi ? "


 " Direi che i nostri partner principalli sono in Europa, USA, CIna , Giappone, Spagna Sud America . Le città di maggior interesse sono New York Miami Londra Parigi Madrid Barcellona e in Italia Milano Firenze Venezia e comunque le località turisticihe di mare . Stiamo iniziando a dare un'occhiata a Cortina . Ma procediamo con prudenza profonda conoscenza del mercato e sopratutto uno studio approfondito dei nostri target . " 

 

Abramovich real estate

London 

edoardocorsini.abramovichre@gmail.com 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.