New York 17 giugno 2022 by Peter Seller Wall Street
Il disfacimento del valore del Bitcoin può essere paragonato al crollo di Wall Street nel 1929. Una scossa tellurica impressionante, dieci volte superiore alla crisi subprime, che portò alla scomparsa di Lehman brothers.
Non c'è alcun dubbio che il crollo delle monete virtuali è dovuto parzialmente al conflitto ucraino e agli effetti delle sanzioni. I capitali sporchi di mezzo mondo affluiti segretamente nelel criptovalute stanno adesso uscendo a ritmi vertiginosi. Si calcola che negli exchange vi siano oltre 100 mila bit coin piazzati per essere venduti dagli sfortunati detentori. Negli exchange ci sono bitcoin acquistati a prezzi record, quindi posizionati alla vendita con minusvalenze già maturate di oltre il 50% . E' il bagno di sangue degli innocenti e dei gangster di tutto il mondo. Un fuggi fuggi generale che spingerà Bitcopin sotto quota 5000 mila dollari nel giro delle prossime settimane, come del resto navigava non meno di alcuni anni fa.
Elon Mask poco dopo le 3 di notte ora italiana,ha scritto "Cryptonight". Una marea di follower ha cominciato a chiedere delucidazioni. Nessuna risposta da parte del ceo di Tesla, la casa di produzione di auto elettriche che detiene 43.200 Bitcoin. Poche ore prima, nel corso di una conferenza sul cambiamento climatico, Bill Gates aveva dichiarato che il fenomeno delle criptovalute è "basato al 100% sulla teoria degli sciocchi". Il co-fondatore di Microsoft aveva poi scherzato sul fatto che "le costose immagini digitali di scimmie" avrebbero "migliorato immensamente il mondo", riferendosi all'onerosa collezione di Nft del Bored Apes Yacht Club (lo yacht club delle scimmie annoiate). Per chiudere l'argomento, Gates ha detto: "Non sono coinvolto nelle criptovalute, non ho nessuna posizione long o short".
Dopo tanto tempo che non twittawa sull'argomento, poco dopo le 3 di notte ora italiana, Elon Musk ha scritto "Cryptonight". Una marea di follower ha cominciato a chiedere delucidazioni. Nessuna risposta da parte del ceo di Tesla, la casa di produzione di auto elettriche che detiene 43.200 Bitcoin. Poche ore prima, nel corso di una conferenza sul cambiamento climatico, Bill Gates aveva dichiarato che il fenomeno delle criptovalute è "basato al 100% sulla teoria degli sciocchi". Il co-fondatore di Microsoft aveva poi scherzato sul fatto che "le costose immagini digitali di scimmie" avrebbero "migliorato immensamente il mondo", riferendosi all'onerosa collezione di Nft del Bored Apes Yacht Club (lo yacht club delle scimmie annoiate). Per chiudere l'argomento, Gates ha detto: "Non sono coinvolto nelle criptovalute, non ho nessuna posizione long o short".
Comments (0)