Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA WALL STREET FINANZA TWITTER SENZA ELON MUSK, CADE L'OFFERTA DA 44 MILIARDI ADESSO INIZIA LA CAUSA PER DANNI IN TRIBUNALE ...

CORSERA WALL STREET FINANZA TWITTER SENZA ELON MUSK, CADE L'OFFERTA DA 44 MILIARDI ADESSO INIZIA LA CAUSA PER DANNI IN TRIBUNALE

New York 9 luglio 2022 by Robert PageElon Musk ha fatot saltare l'affare da 44 miliardi con Twitter. Un colpo basso che ha fatto crollare il titolo in borsa del 9%. Ma tutti noi sappiamo come è fatto l'istrionico miliardario americano. Forse algiono d'oggi preferisce i figli alle scalate in borsa o forse i suoi impulsi goliardici lo avevano portato a considerare l'acquisto di una società con un target price decisamente troppo elevato anche per chi viene considerato uno degli uomini più ricchi del mondo. ma anche Elon Musk alla fine potrebbe rivelarsi una tigre di carta?

Ad oggi è ancora un mistero, così come le sue uscite sui facili guadagni sulla più famosa moneta virtuale del mondo Bitcoin, oggi in fase di deciso declino. Elon Musk è salito alla ribalta della cronaca finanziaria spinto dagli enormi rialzi della borsa di Wall Street, ma anchessa oggi ha effettuato il proprio peggiore dimagrimento segnando il semestre peggiore di sempre. Sarà la rinuncia all'acquisto di Twitter come un campanelllo di allarme che suona come la sirena bianca nel corso di una bufera in alto mare? I viaggiatori milioniari degli ultimi dieci anni di contiui rialzi borsistici sono avviati a scomparire come fiammelle spente dal vento ? Siamo in prossimità di una brusca fermata del treno che ci ha portati fino a qui e fatto sognare ? E' imminente un'altra caduta degli dei ? 

Lo riferisce la Sec, la società che controlla la Borsa Usa.Secondo una lettera inviata da un avvocato del miliardario all'ufficio legale della società, di cui la Sec ha ricevuto una copia, "Twitter non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali" e non ha fornito le "informazioni commerciali richieste". "A volte Twitter ha ignorato le richieste di Musk a volte le ha respinte per motivi che ci sembrano ingiustificati e in altre occasioni ha fornito informazioni incomplete o inutilizzabili", si legge ancora.

 

Twitter ha annunciato che avvierà una causa contro Elon Musk dopo che il miliardario ha annunciato di aver ritirato l'offerta da 44 miliardi per l'acquisto del social media. Lo riportano i media americani.

Le azioni di Twitter Inc. sono crollate del 9% nel trading post-chiusura della borsa dopo che Elon Musk ha annunciato di aver ritirato la sua offerta da 44 miliardi di dollari. Lo riporta Bloomberg.

Twitter in crisi - Twitter ha licenziato il 30% del team dedicato al recruiting, a due mesi dal blocco delle assunzioni in tutta l'azienda. Lo ha affermato un portavoce del social network a Techcrunch, rifiutando di condividere il numero esatto di dipendenti interessati. Secondo il Washington Post, la situazione della piattaforma non è delle migliori. Da mesi, Twitter ha sospeso la maggior parte delle assunzioni e dei rientri, a parte i ruoli più critici. Si tratta solo dell'ennesima difficoltà che interessa i colossi del web, tanto che si stima che negli ultimi due mesi siano stati licenziati oltre 30.000 lavoratori nel settore, con i social network non immuni alla crisi del mercato. Concorrenti come Meta-Facebook e Snap hanno adottato misure precauzionali per far fronte alla situazione. Proprio la scorsa settimana, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha riferito ai dipendenti la necessità di prepararsi a mesi più difficili dal punto di vista delle risorse, con più lavoro e meno personale a disposizione. Per il Post, Musk e il resto della cordata non sembrano più intenzionati a concludere l'affare di acquisizione del microblog avendo "interrotto le discussioni relative al finanziamento".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.