HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Turismo
  • CORRIERE.IT CORSERA MILANO MATTEO CORSINI A CACCIA DI HOTEL 100 MILIARDI SUL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO IN ITALIA ...

CORRIERE.IT CORSERA MILANO MATTEO CORSINI A CACCIA DI HOTEL 100 MILIARDI SUL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO IN ITALIA

Milano 23 luglio 2022 by Caterina Caselli 

Intervistamo il dr.Matteo Corsini www.corsinirealestateconsulting.com 

Mercato e finanza.

"Siamo difronte ad un periodo difficile, debito pubblico, inflazione alta, politiche monetarie restrittive della BCE, crisi di Governo al buio."

"Gestiamo denaro vivo, proveniente da tutto il mondo, grand parte di family office asiatiche, paesi del golfo, americani, inglesi, tedeschi. Su Milano i nostri target sono selezionati nel segmento lusso, ma ci interessano anche nel settore business, vicino alle stazioni dei treni, aereoporti. Siamo dotati di una rete di circa 400 advisor locali che ci è costata oltre 25 anni costituirla".

"Il nostro portafoglio immobilare conta circa 3000 strutture alberghiere per un controvalore di 20 miliardi di euro. Nel 2022 le nostre collections NWC e NEC sono molto competitivi, molte occasioni high yield ( ad alto reddito 5.8% fino alle volte al 7/8%) . Nel corso di una lunga crisi finanziaria e monetaria il settor turistico ricettivo rimane il più difensivo e con ampia possibilità di aumentare le sue potenzialità. I tursiti sono tornati e le nostre località di mare di montagna laghi e città d'arte offre un nutrito numero di hotels ad altissimo potenziale che alle volte passano di mano per cambio generazionale oppure per diversificazione del patrimonio di una famiglia. Oggi siamo fortemente radicati sul territorio italiano a partire dal Nord Ovest Courmayeur Aosta Torino ( hotel settore business da 70 a 200 keys) Liguria a partire da Sanremo , Paraggi, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Pisa ( settore business ), Firenze hotels sia nel settore business che leisure, Venezia hotels strutture Leisure e business, Roma il portgafoglio è costituito da diverse strutture sia nel segmento business che leisure o Grandi Turisti City center. Questanno abbiamo inserito Collection Beach resort , Wine resort con alcune importanti Hotel Masseria in Puglia. Beach Resort in Calabri a Capo Rizzuto, Cilento, e Saredgna Simius e Chia. Città minori siamo ormai presente a Cagliari, Parma, Ravenna compeso Lido di Adriano, Montecatini Terme, Forte dei Marmi , Liguria a Genova , lago Maggiore , lago di Como con hotels leisure spettacolari, Lago di Garda, Cortina d'Ampezzo, Bardonecchia . Nel corso del 2022 contiamo di arrivare ad oltre 4000 strutture ricettive e realizzare Collection regionali oltre che di genere. Ci siamo dimenticati Firenze ? Amiamo questa città e siamo presenti questanno con alcune interessanti proposte. Siamo piuttosto inseriti in Spagna tra cui Malaga, Madrid, Barcellona, Siviglia. Francia un altro importante mercato con cui interagire".

 

Corsini real estate

 

corsinicase@gmail.com 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.