Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • Corsera Wall Street Rising inflation sparks fears of hard landing for US economy, Increase in consumer prices prompts Wall Street ...

Corsera Wall Street Rising inflation sparks fears of hard landing for US economy, Increase in consumer prices prompts Wall Street sell-off as investors bet on aggressive Fed response

La Borsa americana è in caduta libera, con ribassi anche sopra il 3%, dopo il dato sull'inflazione americana, peggiore delle stime. Ad agosto, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati rispetto al mese precedente, al contrario delle attese (+0,1%, contro il -0,1% previsto). Peggiore del consensus anche il dato annuale (+8,3%, dopo il +8,5% di luglio, ma peggiore del +8% atteso). Nell'ultimo mese, i prezzi energetici sono diminuiti del 5%, mentre i prezzi dei generi alimentari sono aumentati dello 0,8%, per un rialzo annuale rispettivamente del 23,8% e dell'11,4%, quest'ultimo dato il più alto dal maggio 1979.
«A nostro avviso - dicono gli analisti di Mps Capital Services - non dovrebbe incidere più di tanto sulla decisione della Fed di alzare di ulteriori 75 punti base i tassi la prossima settimana». Tuttavia un dato sotto l’8% avrebbe portato il mercato a prezzare al ribasso il percorso di rialzi della Banca centrale con riflessi soprattutto sul dollaro.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.