Martedi' 16 Aprile 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORSERA WALL STREET ABRAMOVICH REAL ESTATE LTD LONDON EDOARDO CORSINI UN PIANO DI INVESTIMENTI DA 20 MILIARDI DI EURO IN ITALIA ...

CORSERA WALL STREET ABRAMOVICH REAL ESTATE LTD LONDON EDOARDO CORSINI UN PIANO DI INVESTIMENTI DA 20 MILIARDI DI EURO IN ITALIA

London 25 febbraio 2023 by Isabel Wallenstine The Guardian Trust

Finanza e mercato immobiliare. Abramovich real estate ltd un piano da 20 miliardi di investimenti in Italia. Intervistiamo il Edoardo Corsini Presidente di Abramovich real estate ltd che opera in Italia con Corsini real estate  www.corsinirealestateconsulting.com.

"Lei ha frequentato le migliori scuole e università americane e come si definisce un cittadino del mondo. Oggi l'economia europea e americana è stretta nella convergenza dell'aumento contestuale dell'inflazione e dei tassi di interesse, quale outlook nel settore immobiliare nel corso del 2023 ? Lei vede la recessione invocata dai principali analisti del settore. Cosa pensa della curva di Harvey Campbell? "

" L'inflazione a mio modo di vedere è un acceleratore dei sistemi economici simmetrici, quelli su cui si basa la circolazione dei beni e dei servizi. L'inflazione erode il potere di acquisto e dunque penalizza i salari le pensioni e sopratutto l'export se unilaterale nella produzione. Oggi sappiamo tutti che la produzione è decentralizzata per via della globalizzazione. Le crisi di svalutazione sono in realtà superate dal sistema di produzione cross border. Inflazione alta vuol dire quasi sempre aumento dei valori immobiliari o resilienza degli stessi all'erosione degli effetti dannosi della svalutazione. Oggi la figura principale è l'aumento dei tassi di interesse, la politica monetaria esercitata dalle banche centrali che cercano di calmierare l'aumento dei prezzi al consumo."

 "Ma come sostiene lo stesso Harvey Campbell , questa volta, la discesa dei rendimenti a 10 anni rispetto a quella a 3 mesi o due anni, non significa che arriveremo ad una recessione compiuta o matura. La curva dei rendimenti la cosiddetta Invertend Yield Curve è un parametro ormai ben presente nella mente dei managers di tutto il mondo, pertanto gl investimenti delle aziende corporate sono commisurate ai fattori di rischio rilevati. Difficile che molti si facciano prendere allo scoperto. Certo il calo degli ultimi delle major americane è un campanello di allarme per il prossimo futuro. Ma credo che la pandemia Covid-19 abbia determinato un cambiamento sulla vision delle persone, che oggi si percepisce da ciò che viene raccontato su Instagram. La gente vuole divertirsi, vivere in salute e il lavoro estremo, supecompetitivo, rimane fuori dalla porta di milioni di persone. Questo significa che si spende di più per la propria vita personale per i viaggi le esperienze spirituali. Si investe meno in tutto. Meno investimenti meno ricadute negative in caso di recessione o i fatal impact scaturenti dalla inversione dei tassi di rendimento obbligazionari. "

"Cosa fate voi di Abramovich? "

"Abramovich è un advisor internazionale e collabora con decine e decine di investitori privati istituzionali e family offices. Nel loro insieme sviluppano una potenza di fuoco da oltre 20 miliardi di euro di investimenti per il settore immobiliare ma acneh il food beverage faschion e aziende high tech. Il nostro è un lavoro incessante di qualità e di selezione di strutture alberghiere sul territorio europeo, dove in Italia ci siamo guadagnati la leadership con oltre 5000 aziende selezionate e circa 150 hotel in vendita e in locazione. Siamo la prima società italiana del settore alberghiero. E questo sta facendo la differenza. inoltre a differenza del mercato residenziale, l'esigenza di individuare prodotti che siano in regola sotto i profili amministrativi è determinante per il target su cui investire e dunque una perfetta conoscenza giuridica e delle formule matematiche che ti consentono di stimare una proprietà."

"Il territorio italiano è così appetibile ? "

"Oggi siamo impegnati 24 ore al giorno sul territorio italiano e fortunatamente la scoeità di famiglia ha quasi 100 anni di storia essendo nata nel 1925 con i costruttori GRA. Noi non facciamo altro da Londra e Amsterdam di collegare l'alta finanza mondiale agli investimenti in Europa dove seguiamo la Spagna , il Portogallo, la Francia, Austria,Svizzera, Paesi Bassi Ungheria..."ù

 

"Ci sarà recessione pertanto nel 2023? "

"E' possibile che assisteremo ad un ciclo recessivo dovuto anche all'assestamento degli indici inflattivi rispetto ai tassi di interesse, ma non durerà a lungo. L'economia mondiale è fortissima, soltanto la guerra in Ucraina potrebbe determinare una crisi come quella di Wall Street del 1929, ma tutti ci auguriamo che la pace prima o poi arrivi a spegnere le fiamme scoppiate nel vecchio continente. Noi ci speriamo avendo discendenza russa e dunque amiamo il popolo russo come quello ucraino europeo. Desideriamo la pace e vivere costruendo cose positive per il benessere della collettività." 

edoardocorsini.abramovichre@gmail.com 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.