Venerdi' 24 Maggio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CORSERA.IT SILVIO BERLUSCONI CONDIZIONI CRITICHE PASSERA' LA NOTTE? SAN RAFFAELE MOBILITATO PER L'OSPITE ILLUSTRE ...

CORSERA.IT SILVIO BERLUSCONI CONDIZIONI CRITICHE PASSERA' LA NOTTE? SAN RAFFAELE MOBILITATO PER L'OSPITE ILLUSTRE

Milano 6 aprile 2023

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di MIlano. Inutile nascondere che tutti si attendono il peggio, la morte del cavaliere Silvio Berlusconi. Ma i medici con a capo Zangrillo si dicono fiduciosi che il Leone di Arcore riuscirà ancora una volta a vincere le fasi avverse della vita e della sua salute. "Domani sarà meglio " ha detto Zangrillo lasciando l'ospedale.

Certo è che il doppio ricovere nel giro delle ultime 24 ore non fa stare tranquillo nessuno, tantomeno i figli che sono accorsi in ospedale per assitere il loro papà. Silvio Berlusconi non si è mai risparmiato, anche quando era chiaro che la sua vita pubblica si sarebbe dovuta fermare. Ma non c'è stato niente da fare. Il Cavaliere ha ripreso le sue attività imprenditoriali e politiche con lo stesso entusiasmo di sempre. " Alle volte ci spaventa " diceva qualcuno dei suoi uomini di fiducia nel corso delle ultime settimane. 

Poco dopo, in questa continua altalena tra notizie rassicuranti e altre molto meno, alla struttura milanese arrivano i figli e il fratello Paolo. Un dettaglio che per qualche minuto, nei palazzi romani, inevitabilmente fa pensare al peggio. Circolano rumors sul fatto che sia molto grave. Da Bruxelles il coordinatore nazionale azzurro, Antonio Tajani, due ore dopo il ricovero, offre qualche minimo motivo di ottimismo: "Parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente", dichiara dopo la ministeriale Esteri alla Nato. Tuttavia, man mano che passa il tempo, l'apprensione cresce di ora in ora: le alte cariche dello Stato, insieme a tutti i partiti, fatta eccezione per i Verdi, Sinistra Italiana e il Movimento Cinque Stelle, fanno gli auguri all'ex premier: "A nome del Senato e mio personale - afferma Ignazio La Russa - formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula". "Desidero rivolgere a Berlusconi - dice il presidente della Camera, Lorenzo Fontana - i più sentiti auguri di pronta guarigione". La premier Giorgia Meloni, in viaggio per l'Aquila, twitta: "Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione. Forza Silvio".

Lo stesso incitamento arriva dal leader della Lega, Matteo Salvini: "Forza Silvio, l'Italia ti aspetta!". "Un grande in bocca al lupo", twitta Matteo Renzi. Ondata d'affetto anche dal Senato: "Auguri di pronta guarigione al senatore Silvio Berlusconi", afferma il capogruppo dem, Francesco Boccia. Gli fa eco il presidente di turno, Maurizio Gasparri, "la presidenza si associa al suo auspicio di auguri a un nostro collega, oltre che leader politico". Nel pomeriggio, sempre nell'aula di palazzo Madama, scatta l'applauso di tutti i gruppi nel corso della seconda chiama al dl Superbonus quando viene fatto il suo nome per il voto. La notizia intanto fa il giro del mondo e viene ripresa dai principali media internazionali. "E' ricoverato in terapia intensiva con problemi respiratori", scrive Fox news. Titoli simili si ritrovano anche sugli online degli altri giornali esteri, dal Washington Post al Guardian, dallo Spiegel a France24, da El Pais alla Faz, da Le Figarò alla tv irlandese Rte e al sito australiano News.Com.au.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.