Lunedi' 27 Maggio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Calcio
  • CORSERA SPORT JUVENTUS NAPOLI IL POST MATCH DI MATTEO CORSINI. IL NAPOLI AL COMPLETO E' LA SQUADRA PIU' FORTE D'EUROPA ...

CORSERA SPORT JUVENTUS NAPOLI IL POST MATCH DI MATTEO CORSINI. IL NAPOLI AL COMPLETO E' LA SQUADRA PIU' FORTE D'EUROPA

Torino 24 aprile 2023 

La vittoria del Napoli all'Allianz Stadium dimostra che con tutti gli uomini in batteria ( quasi tutti manca il glorioso Mario Rui) la squadra è la più forte del mondo e i suoi giocatori destinati ad un cammino da Dei greci. Lo stesso travolgente Di Maria che ieri ha fatto un goal alla Maradona, non sembra essere baciato dalla stessa aureola dell'Olimpo. Bravo si, veloce, abile nel dribblare, ma la luce dell'immortalità copre di bianco dorato i giocatori del Napoli, forse i più grandi giocatori di sempre nei rispettivi ruoli. Massimiliano Allegri sembra tornato bambinello, i suoi giocatori non sono all'altezza di un Napoli stellare, per i primi 45 minuti hanno subito la morsa del Napoli come fossero asinelli legati a catena alla cippa di legno. 

Dusan Vlahovic rimane una pippa senza ideali, non sa dove andare, nessuna intelligenza, forse a Firenze aveva trovato dei meccanismi e i bravi compagni facevano segnare il compagno brocco, Voto personale 4 , scarpa inutile. L'amico Khvicha Kvaratskhelia ieri ha arrembato bene la costola santa della Juventus senza mai riuscire a bucarla direttamente raddoppiato da quell'animale di Gatti che ad un certo punto lo ha graffiato con il suo dito adunco sporco. Sul teleschermo si è vista la smorfia del diavolo, la seria volontà di arrecare danno al giorgiano. Gatti o gattolone come lo chiama la mamma, rimane comunque un grandissimo difensore, di cui potrà fregiarsi la nazionale italiana. Ciò che ieri si è visto è una squadra fatta dai mitici spartani ex guerrieri di Leonida che si rimbalzano la palla come in un gioco medioevale, in cui sul campo erboso rotolavano le teste dei nemici appena mozzate. La sconfitta della Juventus è stata feroce, la squadra va rifondata del tutto, non bastano gli innesti di POGBA e De Maria. Alla Juventus serve rinascere accanto alla sua buona stella.

 

Se il Napoli avesse giocato al completo contro il Milan oggi sarebbe in semifinale in Champions League e forse l'Italia avrebbe conosciuto una vittoria finale. Il Milan gioca al posto degli incredibili spartani speriamo si farà valere, ma secondo il mio punot di vista finirà di essere travolta al primo scontro. 

 

big MaC


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.