Venerdi' 21 Giugno 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Turismo
  • CORSERA.IT HOTEL VENEZIA MATTEO CORSINI GLOBAL CAPITAL UN FONDO DA 5 MILIARDI PER I GRANDI ALBERGHI D'EPOCA ITALIANI .ACQUIRENTI A...

CORSERA.IT HOTEL VENEZIA MATTEO CORSINI GLOBAL CAPITAL UN FONDO DA 5 MILIARDI PER I GRANDI ALBERGHI D'EPOCA ITALIANI .ACQUIRENTI ARABI

Venezia 30 aprile 2023 by Corsini real estate www.corsinirealestateconsulting.com scrivi a edoardocorsini@corsinire.com 

Venezia Matteo Corsini la città lagunare sotto la lente di ingrandimento di uno dei più grandi immobiliaristi italiani.

"Come mai questo interesse per Venezia ? "

"I fondi internazionali che gestiamo sono capitali provenienti dal golfo persico, fondi sovrani, hedge funds investiroi istituzionali. Loro cercano Perle, diademi. Questi sono i pezzi da record della nostra collezione. "

 

"Venezia è sempre stata una delle destinazioni turistiche di maggior richiamo nel mondo. Una esperienza lagunare è superiore per mente e corpo a qualsiasi altra meta. Venezia è nel cuore di tutti i cittadini del mondo, la sua astratta realtà sospesa nel vuoto dell'acqua della laguna,quel respiro debole mischiato a salsedine a quei rumori striduli dei vaporetti che solcano il mare. Non c'è niente di paragonabile alle emozioni che Venezia può suscitare dentro di noi nell'attimo in cui la si vede per la prima volta e poi per sempre.

 

Non sono le Piramidi o il Colosseo, a muovere i nostri sentimenti romantici più profondi. A Venezia ci si innamora, ci si immerge nel tempo, quello appena vicino che ancora si effonde nelle calli,sui ponti, nei sentieri che ognuno di noi deve scoprire e che ongi volta che si torna sono altri, diversi. Dentro Venezia ti puoi addormentare e svegliarti in un'altra epoca e vivere il presente indietro nel tempo. Tutto ciò che ti circonda è Venezia, passato, colori, facciate, prospettive. Non esiste alcuna altra città nel mondo che può avvolgerti gettandoti nel passato. Forse alcuni squarci di Firenze, ma il trambusto delle automobili la fa da padrona. Venezia è difesa dai suoi canali, dai palazzi, dalla continuità accecante della storia. " 

 

"Su questa città abbiamo destinato la maggior parte dei fondi disponibili, miliardi di euro per i migliori hotels. Abbiamo un business aggressivo ma d'altronde il mercato turistico vale le sue mete, così come nell'arte i sui capolavori. Le pietre dei palazzi di Venezia sono dei gioielli, diademi che il tempo ha portato fino a noi. " 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.