Lunedi' 27 Maggio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Interni
  • CORRIERE TRIBUNALE DI MILANO INCIVILTA' GIURIDICA COPPIA DI UOMINI ANNULLATA TRASCRIZIONE ATTO NASCITA FIGLIO NATO DA MATERNITA' S...

CORRIERE TRIBUNALE DI MILANO INCIVILTA' GIURIDICA COPPIA DI UOMINI ANNULLATA TRASCRIZIONE ATTO NASCITA FIGLIO NATO DA MATERNITA' SURROGATA

Milano 23 giugno 2023

Il Tribunale di Milano ha annullato la trascrizione dell'atto di nascita del figlio di una coppia di uomini nato con la maternità surrogata. Un atto di inciviltà giuridica o una esigenza soggettiva del caso concreto? 

Mentre ha stabilito che per chiedere l'annullamento della trascrizione dei riconoscimenti dei figli di tre coppie di donne, nati all'estero con procreazione assistita, serve un altro "procedimento" di "rimozione dello stato di figlio".

Lo ha deciso il Tribunale civile, al quale la Procura milanese aveva chiesto di annullare, sulla base della sentenza della Cassazione dello scorso dicembre, le registrazioni all'anagrafe del Comune di Milano dei figli di quattro coppie omogenitoriali. 

Il Tribunale di Milano, si legge in un comunicato che riporta i motivi delle decisione, era stato "chiamato a decidere su 4 impugnazioni proposte dalla Procura della Repubblica".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.