Giovedi' 18 Aprile 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CORRIERE CAPRI MATTEO CORSINI GRAND HOTEL QUISISANA ASSEGNO DA 500 MILIONI TYCOON DI TAIPEI. IL RILANCIO DEL CONTROVERSO IMMOBILI...

CORRIERE CAPRI MATTEO CORSINI GRAND HOTEL QUISISANA ASSEGNO DA 500 MILIONI TYCOON DI TAIPEI. IL RILANCIO DEL CONTROVERSO IMMOBILIARISTA CHE HA FATTO CHIUDERE HOTEL MIRAMONTI CORTINA D'AMPEZZO

Singapore 16 August 2023 by Margherita Cardone

Mercato immobiliare mondiale. Hotel Quisisana di Capri uno dei gioielli del settore turistico a livello mondiale. Secondo Matteo Corsini ci sarebbe un'offerta superiore a 500 milioni pronta sul tavolo da parte di un famosissimo tycoon di Taiwan pronto a mollare gli ormeggi nel caso in cui la Cina decida di invadere il paese satellite. 

D. " Lei è diventato famoso per aver venduto a peso d'oro la famosa sede di Botteghe Oscure del Partito Comunista Italiano. Quest'inverno lei ha fatto chiudere il leggendario Hotel Miramonti a Cortina d'Ampezzo e adesso si presenta a Capri con un assegno da 500 milioni per rilevare la struttura? "

R." L'Hotel Miramonti non l'ho certamente chiuso io, ma il comando dei Vigili del Fuoco di Belluno, che avevano gia notificato alla famiglia Zanchetta un'ordinanza di chiusura, che incredibilmente non hanno mai rispettato.L'assurdo di quella vicenda è che erano del tutto fuori legge. Nessuna osservanza delle minime norme antincendio. Ci si dovrebbe domandare come un albergo apre la struttura al pubblico dopo aver ricevuto una precisa indicazione di rimanere chiusi. 

 Io quando sono arrivato nella mia stanza il pavimento dondolava come nel film la Pantera Rosa ad Hollywood. Io ho chiamato i vigili perchè temevo che venisse tutto giù. Io non comprerei mai l'Hotel Miramonti. Quando c'è traffico per farti due passi a Cortina non ti puoi muovere. Quando lo frequentava mio Nonno poteva ancora essere interessante, ma adesso sarebbero soldi buttati dalla finestra con un costo di ristrutturazione altissimo. "

R." Il settore immobiliare in Italia subirà un fortissimo rialzo e nell'hospitality questo fenomeno si registrerà prima di tutti gli altri settori. Siamo molto forti in Asia ben ramificati e well known come azienda italiana nel mondo. Se a Montecarlo un rubino da 7 carati viene venduto a 2.9 milioni, un hotel come il Quisisana ha un valore approssimativo tra 400 milioni e 600 milioni di euro.Come dieci Van Gogh. "

D: " Lei è l'unico al mondo ad avere questi contatti con il club dei tycoon più ricchi del mondo. CI spiega come fa? All'incirca qunato pesa il suo portafoglio immobiliare nel mondo ? "

R." L'intero portafoglio è di circa 8 miliardi di AUM proprietà sparse in Europa in USA e in ASIA sono circa un centinaio i supertycoon che lavorano con noi , family office anche europee di grandi dimensioni...."

D:" Mercato in ottima salute secondo le sue parole eppure tutti si lamentano dell'alta inflazione da gestire " 

R: " L'inflazione è un toccasana per il settore immobiliare che aumenta il suo valore poichè è resiliente alla svalutazione per antonomasia.Eè un bene durevole che non si rovina se non gli dai fuoco. Le cose non sono difficili come sembrano. Noi rappresentiamo una dinastia nel settore immobiliare attiva da oltre 100 anni CORSINI GRA . L'Italia è il paese più bello del mondo e tutti voglioni venire a vivere da noi. Noi siamo con le braccia allargate e uniamo il mondo da una parte all'altra degli oceani. Siamo una vera WWECO world wide eco company che lavora 7/7 365 giorni all'anno. Noi ci siamo sempre. La gente in Italia va in vacanza e noi siamo gli unici operatori del settore aperti. Iniziamo alle 8.00 del mattino da Singapore quando in Italia è ancora notte fonda. Più il mondo gira e più noi giriamo con lui. "

D: "Lei quante ore dorme a notte? "

R. " noi operiamo in una ventina di paesi ognuno dei quali ha degli orari lavorativi in successione. Quindi io dormo quando mi sono stancato di lavorare, un paio di ore sono sufficienti e poi altre tre quattro ore di lavoro. Nel secondo mattimo come lo chiamo io, vado a fare una corsa jogging esercizio fisico e poi una classica IPA con un panino per stare leggero. Le 24 ore dle giorno sono divise in tre pause da tre ore e il resto lavoriamo. Secondo l'orario in cui mi sveglio rivolgo le mie attenzioni. Non c'è niente di più rilassante che lavorare in tutto il mondo asenza confini mete. "

D. " Ma non è che adesso pur di comprarlo farà chiudere anche l'Hotel Quisisana ? "

R:" Ahahah. Non ci sono ancora passato a dormire. Lo farò uno di questi giorni, ma Nicolino Morgano è un ottimo albergatore e con l'impianto antincendio ci scalda anche la pasta!!!" 

 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.