Martedi' 16 Aprile 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cultura
  • CORSERA.IT NEWS MATTEO CORSINI SDOGARE IL SALUTO ROMANO STIRPS OMNIUM MALORUM DALL'USO IMPROPRIO FATTO DAL FASCISMO...

CORSERA.IT NEWS MATTEO CORSINI SDOGARE IL SALUTO ROMANO STIRPS OMNIUM MALORUM DALL'USO IMPROPRIO FATTO DAL FASCISMO

Roma 9th gennaio 2024

Credo che sia giunto il momento in Italia di liberare il saluto romano, quello della nostra civiltà storica, dallo stirps omium malorum, l'uso improprio fatto dal fascismo.

Il fascimo non esiste più, la storia l'ha cancellato per gli errori e l'orrore perpetuato a danno di tante persone tra cui gli ebrei.

Ma il saluto romano appartiene alla mia storia quella di Roma e pertanto mi sento libero di utilizzarlo senza che questo mi faccia incorrere in sanzioni pene o dir si voglia.

De summis rebus consilium capere, la polemica sul saluto romano appartiene ad una classe politica bigotta e ignorante. Una parte politica che specula ( non avendo idee) sulla definizione di sinistra o di destra, quando la società civile avanzata tecnologica è oltre altri confini. 

Io sono Romano e il saluto storico della mia civiltà mi appartiene. 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.