Stampa la notizia

GIAPPONE FUKUSHIMA TECNICI IN FUGA DA REATTORE 2 RADIOATTIVITA' 10 MILIONI DI VOLTE SUPERIORE.

Tokyo 27 Marzo 2011 CORSERA.IT 

Fukushima la radioattività sale incontrollata,ad ora è di dieci milioni di volte superiore alla normalità,vale a dire che acquae  vapori possono distruggere la vita in un raggio di 30 km,in ogni istante.L'effetto che si potrebbe produrre equivale a quello di una vera e propria esplosione di una bomba atomica.

La radioattività rilevata nell'acqua dell'unità 2 della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi, 10 milioni di volte superiore al livello normale per un reattore in attività, ha costretto all'evacuazione dei lavoratori. Si sospendono quindi di nuovo gli sforzi per riportare l'impianto sotto controllo. Lo hanno reso noto i responsabili dell'operatore della struttura, Tokyo Electric Power Co. La notizia dell'innalzamento della radioattività è arrivata dopo che gli addetti di Tepco hanno iniziato a effettuare misurazioni della contaminazione: visti i risultati del primo test, sono scappati rinunciando a fare il secondo

. L'agenzia per la sicurezza ieri aveva messo in guardia sul fatto che il livello di radiazioni nell'unità stesse salendo velocemente e che l'eliminazione di acqua radioattiva fosse una priorità.