CORSERA CORONAVIRUS RICCARDO RICCIARDI : " CERINO NEL PAGLIAIO, CONTAGIATI NELLE RSA LOMBARDE "

Roma 21 maggio 2020 CorSera.it

Ricciardi, attaccando le opposizioni, ha sostenuto che chi attacca il governo sulle misure anti-Covid "propone modello il Lombardia", deridendo apertamente la sanità regionale lombarda, a cominciare dalla classe dirigente leghista che la guida. Grida si sono alzate dai banchi del centrodestra ma Ricciardi ha insistito: "Lei, signor Presidente del Consiglio, doveva fare come Gallera, che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti". Un attacco frontale che però non è piaciuto neanche a tutti i parlamentari M5S tra i quali qualcuno parla di "toni eccessivi" da parte del loro collega.

Alcune delle frasi del deputato Riccardo Ricciardi.

Perchè dire di restare a tutti a casa? Perchè ha utilizzato i DPCM che consentono di intervenire urgentemente.

In Inghilterra pensavo di proteggersi con l'immunità di gregge e adesso sono al primo posto nei contagi.

Quale propone il modello Lombardia...quale propone? 

Assessore Gallera in conferenza stampa arrivava sempre puntuale. In Lombardia spesi 21 milioni per 25 pazienti. ecco come sono stati spesi i soldi dei cittadini lombardi. 

"Ma chi ci va più i medici di base ...è finita quella roba li ..."

"Politica iniziata con Formigoni ... tagliati 25 mila posti letto  pubblici " 

"delibera della regione lombardia presidente Luca Degani associazione di categoria che mette insieme 400 case di riposa, chiederci di ospitare con sintomi Covid-19 e stato come accendere un cerino in un pagliaio..." 

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti