Mercoledi' 20 Ottobre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI ATTICI E PIANI GIARDINI PREZZI IN PROGRESSIVO AUMENTO, MA ATTENZIONE AGLI ALLESTIMENTI

CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI ATTICI E PIANI GIARDINI PREZZI IN PROGRESSIVO AUMENTO, MA ATTENZIONE AGLI ALLESTIMENTI

19 Settembre 2021

Roma 19 settembre 2021

Mercato immobiliare tra finanza e inflazione. Il settore immobiliare a Roma cerca di riprendere la strada dell'aumento delle quotazioni e secondo Matteo Corsini , leader della Corsini real estate, gli attici con spazi esterni e i piani terra con giardino, oggi non hanno più prezzo, ma attenzione agli allestimenti. " Non tutti gli attici e i piani terra prendono prezzi alti, se non sono allestiti in chiave moderna. E' dunque necessario dare nuova vita al vostro attico, cercando di trasformarlo secondo criteri strutturali ed impiantistici all'avanguardia. Quindi via dalle case tappeti pelosi e impolverati, le vecchie poltrone del nonno o della nonna, i divani demodè, i lampadari. Le case adesso devono essere essenziali e vince il parquet sul marmo. Vince il teak con piscina o jacuzzi in terrazza o in giardino e sopratutto la sauna o il bagno turco come optional . Le case di vecchia concezione non riescono a fare prezzo, mentre un attico con una bella terrazza allestita aumenta il valore dal 30% fino al 100% . Andare sul mercato con un attico vecchio stile o male ristrutturato equivale a far fallire la commercializzazione. Il cliente moderno, quello che fugge dalla pandemia, vuole vedere davantia  a sè la rappresentazione di cosa sia il futuro e non bisogna lesinare sugli interventi edilizi. "

" Siamo i pioneri di questo genere di vendite e le nostre vendite premiamo questa nuova concenzione della commercilizzazione immobiliare. Basta dunque con fotografie di bagni disardoni e magari la tazza del cesso lasciata sollecata. I clienti intenrazionali hanno dsiderio di adrenalina, di gustare le proprietà come fossero dei gioielli avveniristici. Questo lo spieghiamo a tutti i nostri clienti e chi ci ha seguito ha poi fatto affari miracolosi. "

corsincase@gmail.com 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE ROMA COLDWELL BANKER CAPO LE CASE, L'ATTICO PIU' ABUSIVO DI ROMA. STORIA DI MALCOSTUME E DEI SOLITI BIDONI ALLA ROMANA

CORSERA IMMOBILIARE ROMA COLDWELL BANKER CAPO LE CASE, L'ATTICO PIU' ABUSIVO DI ROMA. STORIA DI MALCOSTUME E DEI SOLITI BIDONI ALLA ROMANA

21 Agosto 2021

Roma 21 agosto 2021 by Elena Frusone storica dell'arte Brindisi 

Mi è capitato di scorrere gli annunci di Immobiliare.it e scorgere la vendita di un attico in Via Capo le Case, commercializzata da tal Alessandro Beddini della società Coldwell & Banker. Attico pregevole con una bella terrazza, con il raddoppio della superficie per tramite di soppalchi del tutto fuori norma, quelli ad uso residenziale dovrebbero avere altezza di 2.70 dal pavimento dell'appartamento al calpestio del soppalco e da questo di 2.70 al soffito dell'abitazione. L'altezza non arriva a 2.20 e nei soppalchi sono state realizzate camere e addirittura bagni. La casa viene commercializzata come 150 mq, in realtè sono 60 alla pianta del calpestio. Nel centro storico non sono consentiti aumenti di superficie con l'ausilio dei connettori verticali. Insomma la casa si presenta come un guazzabuglio di abusi edilizi . C'è davvero da ridere.

Mi domando se siano state rispettate tutte le normative edilizie sulla staticità dell'immobile e quelle sismiche. Se realizzato tramite condono poi, l'edificio dovrà rinnovare la preziosa agibilità imprescindibile quando siano state effettuate modifiche all'interno degli stabili, anche di fine 800. Quando un agente immobiliare sostiene che in uno palazzo del 1800 non è dovuto il certificato di agibilità mente. Per le costruzioni edificate prima del 1934, oggetto di successivi interventi previsti dall’art. 22 comma 1 del D.P.R. n. 380/2001 è necessario richiedere o rilasciare il Certificato di Agibilità.

Mi domando come fa la Coldwell & Banker a commercializzare la casa abusiva e inagibile senza ritirarla dal mercato ? Questo mercato vive in un sistema di illegalità diffusa e devo dire che molti agenti più o meno blasonati si prestano a commercializzare bidoni. Forse non sanno che vendere una casa inagibile, senza renderlo noto al potenziale compratore , costituisce una fattispecie criminosa, quella della frode contrattuale. 

Il rilascio del condono edilizio, sia ai sensi della l. 47/1985, che ex l. 724/94 ed ex l. 326/03 è subordinato alla presentazione dei documenti previsti per legge, tra cui, per le opere abusive con volume complessivo superiore a 450 mc, del certificato d’idoneità statica delle opere eseguite.

Leggi la notizia
CORSINI IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI PREZZI LOCAZIONI RESIDENZIALE VOLANO ALLE STELLE. LE CASE PIU' BELLE DEL MONDO

CORSINI IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI PREZZI LOCAZIONI RESIDENZIALE VOLANO ALLE STELLE. LE CASE PIU' BELLE DEL MONDO

14 Agosto 2021

Roma 14 AGOSTO 2021 CorSera.it 

Roma Mercato immobiliare con l'arrivo dei corpi diplomatici delle ambasciate straniere e i managers delle multinazionali, il settore del real estate romano non accenna ad andare in vacanza. 

Intervistiamo il dr.Matteo Corsini di Corsini real estate .

" Incredibile ma i prezzi delle locazioni ad uso residenziale stanno praticamente raddoppiando a Roma. C'è un arrivo costante di nuovi interlocutori, diplomatici e manegers delle grandi aziende multinazionali. Il settore è in piena ripresa e Roma diventa il crocevia ancora una volta dei grandi business e delle famiglie che cercano dimore di charme, ville con piscina e straordinarie occasioni per recuperare un senso di vita sereno e in tranquillità. Siamo la mnetropoli con meno delinquenza in Europa e la città con il doppio lock down sembr ameno inquinata. "

"Niente vacanze allora per voi della Corsini ? "
"In efftti siamo tutti operativi, ma d'altronde dobbiamo umilmente fornire servizi alle ambasciate presso lo Stato Italiano e la Santa Sede e sopratutto i managers delle grandi multinazionali che sono in arrivo fin da lunedì 16 agostoo . Abbiamo la settimana di lavoro più piena della settimana , praticamente in overbooking con oltre 35 offerte di dimore di charne di grande lusso sopra i 15 mila euro di locazione fino a 200 mila euro al mese e circa 120 offerte immobiliare tra 5 mila euro e 13 mila euro al mese . Sul taglio più piccolo quindi sotto i 5000 euro siamo sempre in grande affanno le nostre circa 90 proposte non sono ancora sufficienti per coprire la domanda furibonda di queste ultime settimane. Speriamo di riuscire a coprire la domanda con nuove case e con le viile con piscina intorno a Roma . Le zone sono Trieste Salario, Parioli, Vigna Clara, Camilluccia , Cassia Antica e Cassia nuova, Olgiata, Centro stroico, Aventino , San giovanni, Barberini Viminale Merulana ..."

"Qual'è la casa più belle e costosa che avete in locazione ? "

"Attico al centro di Roma aventino 300 mq con 200 terrazze per 45 mila euro al mese e villa straordinaria con piscina Camilluccia da 50 mila euro al mese ...." 

Corsini real estate

corsinicase@gmail.com 

Leggi la notizia
CORSERA ROMA VATICANO CHI E' ANTONIO SANCHEZ FRAGA VENDITORE DI BIDONI IMMOBILIARI, FONDATORE DELL'OSSERVATORIO PERMANENTE SUI BENI ECCLESIASTICI ? POVERO PAPA FRANCESCO DOPO UN MINCIONE ....

CORSERA ROMA VATICANO CHI E' ANTONIO SANCHEZ FRAGA VENDITORE DI BIDONI IMMOBILIARI, FONDATORE DELL'OSSERVATORIO PERMANENTE SUI BENI ECCLESIASTICI ? POVERO PAPA FRANCESCO DOPO UN MINCIONE ....

25 Luglio 2021

Roma 25 luglio 2021 by Angela Calderaro Cosenza 

Chi e' davvero Antonio Sanchez Fraga il faccendiere immobiliare che traffica in beni abusivi al centro di Roma, fondatore  dell'Osservatorio Permanente dei Beni Ecclesiastici ?

Dopo lo scandalo dell'acquisto del palazzo di Sloane Square a Londra,ecco apparire dal nulla un altro Mincione per " gli affari d'oro" con il Vaticano,  tal Antonio Sanchez Fraga, faccendiere spagnolo, uno che da tempo sta cercando di introfularsi negli affari dei Papa e della APSA, l'amministrazione del Patrimonio della Santa Sede. Antonio Sanchez Fraga ha fondato niente di meno ( e c'è davvero da ridere se non piangere )  l'Osservatorio permanente sui Beni Ecclesiastici, la cui ispirazione è profondamente religiosa, lui dice per aiutare a gestire al meglio l'immenso patrimonio immobiliare del Vaticano. Ma sarà proprio vero? 

Ma chi è davvero questo personaggio che dal suo sito web, quasi come fanno gli psicopatici dietro le telecamere delle dirette tv, elargisce consigli niente di meno che a Papa Bergoglio?


Si dice che nel corso degli ultimi mesi, stia cercando di appioppare a qualche malcapitato, un...............

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI THE KING OF REAL ESTATE PARLAMENTO EUROPEO CONCLUSO L'AFFARE DEL SECOLO A PIAZZA VENEZIA

CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI THE KING OF REAL ESTATE PARLAMENTO EUROPEO CONCLUSO L'AFFARE DEL SECOLO A PIAZZA VENEZIA

20 Luglio 2021

Roma 21 luglio 2021 CorSera.it 

( nella fotografia la delegazione del Parlamento Europeo con il dr. Mario Sassoli, Fabio Cesaroni Henry Micheal e gli altri ) 

Roma mercato immobiliare Matteo Corsini The King of Real Estate l'operatore professionista dei record. Nel corso degli anni una moltitudine di affari con grandi imprese, vip e personaggi dello spettacolo. Ovunque ci siano case di lusso, palazzi, alberghi e uffici, c'è la Corsini real estate . Non ultimo la nuova sede della Casa Europea del Parlamento europeo in Piazza Venezia in uno degli immobili di Generali assicurazione.ò "Beh siamo molto orgogliosi dia ver collaborato per l'indivuduazione di questa sede. Siamo stati gli advisor incaricati da parte del Parlamento Europeo per individuare la sede e il 17  luglio del 2019 abbiamo informato Generali Assicurazioni e trovato l'immobile giusto. Non posso far altro che ringraziare i funzionari del Parlamento Europeo da Denis Hamman, Micheal Henry, Mario Sassoli, Fabiano Cesaroni e tutti gli altri. Un gioco di squadra durato quattro anni. La Corsini real estate ha selezionato decine di immobili di grande importanza da Via del Tritone, a Piazza San Silvestro, a Via Vittorio Colonna, a Via delle Muratte. Nel nostro mestiere conta la tempestività e la velocità e sopratutto essere un operatore con un importante track record alle spalle. Curiamo molto il settore pubblico e tra le altre operazioni concluse anche quella dell'Ispettorato del Lavoro in Piazza della Repubblica un edifcio di 6000 mq. Crediamo che nel corso di tutto il 2021 il public sector sarà fondamentale per il real estate romano, sopratutto il comprarto uffici ci interessa moltissimo. Con circa 2 miliardi di proprietà AUM ad uso ufficio siamo tra i leader del settore e siamo lieti della collaborazione con altri importanti player. Stiamo facendo la nostra parte per far recuperare l'immobiliare a Roma. Quindi se avete un immobile da vendere o da affittare non perdete tempo e inviateci una email a corsinicase@gmail.com " 

Leggi la notizia
CORSERA REAL ESTATE MATTEO CORSINI ATTENTI ALLE TRUFFE IMMOBILIARI.APPARTAMENTI SENZA REQUISITI DI AGIBILITA' NON VALGONO NIENTE. LA SENTENZA TAR CALABRIA

CORSERA REAL ESTATE MATTEO CORSINI ATTENTI ALLE TRUFFE IMMOBILIARI.APPARTAMENTI SENZA REQUISITI DI AGIBILITA' NON VALGONO NIENTE. LA SENTENZA TAR CALABRIA

03 Luglio 2021

Roma 3 luglio 2021 CorSera.it a cura del dr.Matteo Corsini direttore scientifico Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche ed Urbanistiche 

corsinicase@gmail.com 

Mercato romano ad illegalità diffusa. Normative sempre più rigorose rispetto alla regolarità urbanistica degli immobili,che oggi è consacrata dalle risultanze del certificato di agibilità. Quindi quando incontrate negli annunci immobiliari  la dicitura " immobile garantito " , ma tra i documenti richiesti non si vede quello di agibilità, più che garantito è una fregatura. L'ufficio del catasto NCEU operava con la regola del silenzio assenso, le dichiarazioni dei tecnici abilitati costituiva la garanzia di legalità  per lo Stato, Quel tipo di procedura amministrativa ha dato luogo alle più grandi frodi immobiliari in Italia. Oggi le cose sono cambiate, e senza la attenta verifica dei titoli edilizi, non si ottiene alcuna registrazione del proprio accatastamento. Pertanto senza agibilità si sconsiglia vivamente di acquistare un immobile, a meno che non vi siano presenti i requisiti utili per il soddisfacimento della domanda.

Uno dei motivi dell'illegalità del commercio di case a Roma è certamente da addebitarsi alla devastante ignoranza degli operatori,dei brokers, degli agenti immobiliari, ma sopratutto dei proprietari di immobili che cercano di lucrare prezzi stellari pur consapevoli dell'abusività del loro immobile. Il sodalizio criminoso si instaura tra proprietari in malafede e agenti immobiliari disposti a tutto pur di incamerare le laute provvigioni. Ma io sto facendo piazza pulita di questi soggetti. Le sentenze di intrasferibilità dei beni immobiliari. Che cosa significa ? 

Leggi la notizia
CORSERA ROMA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI NO HATER UNITI CONTRO GLI ODIATORI DI PROFESSIONE, ANCHE IL REAL ESTATE INQUINATO

CORSERA ROMA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI NO HATER UNITI CONTRO GLI ODIATORI DI PROFESSIONE, ANCHE IL REAL ESTATE INQUINATO

29 Giugno 2021

Roma 29 giugno 2021 CorSera.it 

No Hater , uniti insieme contro gli odiatori di professione. Ormai il fenomeno dilaga in ogni settore e adesso colpisce anche quello del real estate. Corsini immobiliare ha recenemente presentato querela alla Procura della Repubblica contro degli HATER di professione, che inquinano il settore con circolari e missiva diffamatorie nei confronti di altri colleghi e questo al solo fine di cercare di eliminare i concorrenti dal mercato. Hater di professione sono nel settore immobiliare Barbara Alessio, Giovanna Mittiga della Pasquarelli immobiliare e la collega Alessja Landau.Ma c'è traccia anche della Paola Tini Zaccardi della TFT, Marzia Orefice, Gabriele De Simone e tanti altri. Nel contenuto delle loro email non soltanto la diffamazione in danno dei loro Colleghi, ma anche minacce gravissime come " ....devono essere messi nelle condizioni di non poter più lavorare ...." Adesso di loro si occuperà la Procura della Repubblica e il PM GIAMMARIA ANTONIA che ha preso in mano le indagini a carico degli HATERS IMMOBILIARI. Nella Capitale sono coinvolte decine di agenzie immobiliari che hanno ricevuto le missiva degli HATERS senza denunciarne il contenuto pericoloso e gravemente diffamatorio. "SE NON DENUNCI UN HATER SEI UN HATER" , se condividi l'odio e lo diffondi a tua volta, commetti lo stesso reato. Fortunatamente il risarcimento dei danni previsto oggi è altissimo, da 10 mila euro fino a qualche milione di euro secondo la gravità dei casi e del reddito delle persone offese. 

Leggi la notizia
CORSERA MATTEO CORSINI IMMOBILIARE COMUNICATO STAMPA,DIFFAMAZIONE E TURBATIVA COMMERCIO QUERELATI ANTONELLA PESSI, MARINA RICCITELLI, PAOLA ZACCARDI TFT, MARINA OREFICI, GIOVANNA MITTIGA, ASSJA LANDAU,GABRIELE DE SIMONE, BARBARA ALESSIO,PATRIZIA CIANCIO

CORSERA MATTEO CORSINI IMMOBILIARE COMUNICATO STAMPA,DIFFAMAZIONE E TURBATIVA COMMERCIO QUERELATI ANTONELLA PESSI, MARINA RICCITELLI, PAOLA ZACCARDI TFT, MARINA OREFICI, GIOVANNA MITTIGA, ASSJA LANDAU,GABRIELE DE SIMONE, BARBARA ALESSIO,PATRIZIA CIANCIO

25 Giugno 2021

Roma 26 Giugno 2021  Inchiesta a cura di Claudia Sabelli Peretti

COMUNICATO STAMPA CORSINI REAL ESTATE CONSULTING DI MATTEO CORSINI LEADER DEL SETTORE REAL ESTATE IN ITALIA E NEGLI USA CON CIRCA 5 MILIARDI DI AUM .

In un comunicato stampa la Corsini real estate consulting ha reso noto di aver inoltrato ben due querele alla Procura della Repubblica di Roma ex artt. 595 c.p. e 513 c.p. nei confronti di decine di agenzie immobiliari, tutte impegnate nella diffusione di una missiva diffamatoria e calunniosa in addebito delle attività della società, la cui finalità sarebbe quella di impedire la continuazione delle attività professionali. La Corsini real estate consuting di Matteo Corsini si costituirà anche parte civile nel corso del processo penale a ristoro dei danni patiti e patiendi. Il procedimento penale è nelle mani del Pubblico Ministero Giammaria Antonia R.G. 34027/2020 N.

La lista dei nominativi dei querelati e delle agenzie a cui è stata diffusa tale missiva ai sensi dell'art. 513 e 595 del codice penale. 

Chiunque adopera violenza sulle cose ovvero mezzi fraudolenti per impedire o turbare l'esercizio di un'industria o di un commercio è punito, a querela della persona offesa, se il fatto non costituisce un più grave reato, con la reclusione fino a due anni e con la multa da euro 103 a euro 1.032.

Una missiva scritta dai Corvi il 2 ottobre del 2017, e uscita fuori grazie alle indagini di un pubblico ministero della Procura di Roma GIAMMARIA ANTONIA.

Querela  a carico di Antonella Pessi, Paola Zaccardi TFT, Marina Riccitelli Immobiliare, Marzia Orefici, Giovanna Mittiga, Assja Landau Link immobiliare.

L'opera dei Corvi si è diffusa tra decine di colleghi agenti ,amici e clienti, tra cui Alfredo Di Francesco , Zenith Immobiliare, Anastasia Evangelisti, Natalini, Vittoria Caltagirone , Carrassi Del Gallo, Cesare Falletti Società immobiliare Romana, Clara Pedoia, Vittoria e Lella Concina, Enrica Vereni, Giorgio Ciarrapico Era Group,Grazia Borzacchini, Eurocenter immobiliare, Lavinia Gillet, Caterina Cubeddu Cubeddu immobiliare, Basili Pantheon Immobiliare, un abusivo del settore Marcus Beresford, Patrizia Bona Antonini Immobiliare, Home Service immobiliare, Elisabetta Sascaro, Rivolta Immobiliare,UBS immobiliare, Vittoria Avati, Viviana Antonini, Lalla Concina, Ziantoni immobiliare, EGS immobiliare,Interco Pacetti, Anita Nervi Nervi immobiliare,Studio Gizzi, Studio De Seta immobiliare, Domizia Barattolo , Emma Rossi Bernardi, Gea Fatta del Bosco, Sofia Savino studio Gizzi, Begozzi , Paola Tini TFT immobiliare, Art of Living , Panella di Prime Prestige, Amedeo Olivieri Società immobiliare romana, Anastasia Di Castro immobiliare, Marzia Orefici, Davide Lotti, Class & Country Homes by Pasquarelli immobiliare, Alianta Dr, Saracchi, dr Cotellessa Soluzione Casa , CVT Magnaghi Immobiliare, Pediconi e CSRL Alessandra Perina AG Realty Group, Astaldi Re. 

 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE ROMA QUERELATE PER DIFFAMAZIONE ANTONELLA PESSI, PAOLA ZACCARDI, GABRIELE DE SIMONE, GIOVANNA MITTIGA,ASSJA LANDAU

CORSERA IMMOBILIARE ROMA QUERELATE PER DIFFAMAZIONE ANTONELLA PESSI, PAOLA ZACCARDI, GABRIELE DE SIMONE, GIOVANNA MITTIGA,ASSJA LANDAU

18 Giugno 2021

Roma 19 giugno 2021 CorSera.it 

Un noto immobiliarista romano, ha presentato alla Procura della Repubblica di Roma querela per diffamazione contro decine di agenti immobiliari della Capitale.

Procura della Repubblica di Roma 20 maggio 2020 depositata querela per diffamazione a carico di alcuni agenti immobiliari della Capitale tra cui Giovanna Mittiga, Assja Landau, Gabriele De Simone, i quali inoltravano per la città circolari piene di insulti,calunnie e diffamazioni contro un loro collega, forse per invidia, tanto da volerne fermare le attività professionali. Oggi nuova integrazione alla querela per diffamazione per la signora Antonella Pessi, Paola Zaccardi della TFT, Carlo Mulinelli e l'agente immobiliare Marina Riccitelli. Tutti agenti immobiliari che avevano uno scopo comune quello di colpire il noto immobiliarista romano nella missiva dei crovi si legge : "  M & Company devono essere messi nella condizioni di non lavorare" Per company si intendeva il noto immobiliarista romano, alcuni noti notai della capitale e un professore di diritto civile dell'Università, tutti naturalmente estranei ai fatti.La Antonella Pessi, risulta che abbia inviato tale circolare diffamatoria a ben 50 agenzie immobiliari. Le due querele sono state depositate alla Procura della Repubblica di Roma e le indagini a carico dei corvi immobiliari sono nelle mani del Pubblico Ministero Giammaria Antonia nel Procedimento Penale 34027/2020. Il noto immobiliarista romano si costituirà poi parte civile una volta accertati i fatti e i reati assunti. 

 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE OPINIONI MATTEO CORSINI JEFF BEZOS MARK ZUCKERBERG UNA REGGIA DA 50 MILIONI A DUE PASSI DA VILLA BORGHESE

CORSERA IMMOBILIARE OPINIONI MATTEO CORSINI JEFF BEZOS MARK ZUCKERBERG UNA REGGIA DA 50 MILIONI A DUE PASSI DA VILLA BORGHESE

15 Giugno 2021

Roma 15 giugno 2021 CorSera.it 

Mercato immobiliare Roma. Jeff Bezos parte per il viaggio gravitazionale intorno alla Terra con il suo Blue Origin Rocket e Mark Zuckerberg si appresta a seguirlo, ma entrambi stanno cercando casa a Roma e vicino a Villa Borghese.

A darne la notizia in un comunicato stampa, la Corsini real estate consulting di Roma,che sta commercializzando una villa da 50 milioni di euro davanti al Parco dei Daini. Un edificio antico del 1900, di pregevole fascino architettonico : superficie di 2400 mq, piscina interna, roof garden mozzafiato, completamente arredata da uno degli antiquari più importanti della Capitale. Ma non basta. La Corsini real estate, specializzata in questo genere di vendite straordinarie (una tra tutte quella del Palazzo di Botteghe Oscure ) ha tenuto a precisare che Mark e Jeff amano l'Italia e la loro intenzione è quella di partecipare alla rinascita della città. "Roma è la capitale del mondo, con una superlativa qualità della vita. " Secondo Matteo Corsini il mercato immobiliare a Roma è in forte ripresa con un consistente aumento dei prezzi. " Crediamo che per fine anno toccheremo valori decisamente interessanti  e non c'è tempo da perdere. La clientela viene dall'estero pronta ad acquistare i nostri immobili come opere d'arte. " " Nel nostro portafoglio i 600 clienti più ricchi del mondo....in Italia tanto da fare nel settore immobiliare...."

corsinicase@gmail.com 

Leggi la notizia
CORSERA ROMA,TRUFFE SU CASE EXTRALUSSO SENZA AGIBILITA', INDAGATI AGENTI IMMOBILIARI E PROPRIETARI CHE CERCAVANO DI INTASCARE LE CAPARRE. A CURA CENTRO STUDI CORSINI IMMOBILIARE OPINIONI

CORSERA ROMA,TRUFFE SU CASE EXTRALUSSO SENZA AGIBILITA', INDAGATI AGENTI IMMOBILIARI E PROPRIETARI CHE CERCAVANO DI INTASCARE LE CAPARRE. A CURA CENTRO STUDI CORSINI IMMOBILIARE OPINIONI

15 Giugno 2021

Roma 16 giugno 2021 CorSera.it  a cura dello studio legale Corsini real estate consulting studi e pareti sulle compravendite immobiliari. Vuoi consultare lo studio legale Corsini invia email a corsinicase@gmail.com 

Mercato immobiliare Roma. Le truffe sulle case extralusso indagati agenti immobiliari e proprietari delle case senza agibilità e collaudo statico. E' ormai largamente diffuso il tentativo di proprietari di case su cui hanno realizzato abusi ediizi, di venderle senza preoccuparsi di informare i potenziali acquirenti, della mancnaza del certificato di agibilità e dunque del relativo collaudo statico. I magistrati hanno potuto appurare che il commercio di case inagibili avviene in ogni quartiere di Roma dal centro storico ai parioli . Ci sono decine di casi e un giro di affari milioniario, tra agenzie e proprietari che tacciono dolosamente circa la regolarità urbanistica delle loro proprietà. Spesso, sono le superfetazioni abusive, condonate, ma che rimangono pur semper inagibili, vale a dire non si possono considerare ad uso abitazione. Molti acquirenti non lo sanno e si fidano delle agenzie, per non parlare dei notai, che negli atti, quasi sempre indicano che il fabbricato essendo costruito prima del 1967 ( la cosiddetta legge ponte ) sono di fatto legittimati sotto il profilo ediizio.

Leggi la notizia
CORSERA CORSINI IMMOBILIARE OPINIONI COME EVITARE TRUFFE NELLE CASE EXTRALUSSO ATTENZIONE AI BIDONI DEI PROPRIETARI E DEGLI AGENTI

CORSERA CORSINI IMMOBILIARE OPINIONI COME EVITARE TRUFFE NELLE CASE EXTRALUSSO ATTENZIONE AI BIDONI DEI PROPRIETARI E DEGLI AGENTI

13 Giugno 2021

Roma 14 giugno 2021 CorSera.it 

Roma 28 giugno 2021 CorSera.it a cura del dr.Matteo Corsini direttore scientifico della Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche 

Case extralusso al centro storico? Fate attenzione sono quasi tutti bidoni e truffe. Leggete bene la sentenza del Tar Calabria e fatevene una ragione, e all'occorrenza chiamatemi. 

Finalmente la sentenza del Tar Calabria 22/01/2021 fa piazza pulita della confusione delle normative sulla agibilità dei fabbricati. Quando lavori di ogni ordine e natura, incidono sulla struttura portante dell'edificio, in violazione delle normative tecnico edilizie , deve essere revocata. Questa sentenza è lo spartiacque anche sulle polemiche afferenti il valore degli immobili con o senza agibilità e con pervicace incidenza ne tratteggia quelli commeciabili e quelli che non possono essere considerati tali. Con la pubblicazione di questa sentenza amministrativa di un Tribunale regionale così importante, si determina anche l'indirizzo legislativo e regolamentare, che dovrà via via essere sempre più stringente a tutela della incolumità dei cittadini. I giudici della X sezione del Tribunale Civile di Roma dovranno ben riflettere prima di scrivere sentenze senza l'ausilio dei CTU.

REVOCA DELL’AGIBILITÀ PER ABUSI CHE RIGUARDANO ASPETTI STRUTTURALI DELL’EDIFICIO

È legittima la revoca dell’agibilità dell'edificio qualora vengano realizzate opere abusive tali da compromettere la stabilità e la tenuta antisismica dell’intero immobile.

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI COME EVITARE LE TRUFFE NELLE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI O IL FALSO IMMOBILE GARANTITO.TAR CALABRIA UNA SENTENZA LEGGENDARIA

CORSERA IMMOBILIARE MATTEO CORSINI COME EVITARE LE TRUFFE NELLE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI O IL FALSO IMMOBILE GARANTITO.TAR CALABRIA UNA SENTENZA LEGGENDARIA

12 Giugno 2021

Roma 28 giugno 2021 CorSera.it a cura del dr.Matteo Corsini direttore scientifico della Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche 

C'è chi pubblica annunci immobiliari, sostenendo che l'immobile sia garantito. Leggete la sentenza del Tar Calabria per capire qualcosa di più sulla regolarità urbanistica e catastale. Capire come evitare trappole e truffe, dietro sedicenti reclame di blasonate agenzie dai pomposi nomi di conosciute case d'asta internazionali. Io noto e denuncio ogni giorno l'approssimazione e l'ignoranza di taluni operatori del settore, scarti del nostro sistema scolastico. Audaci trafficanti di immobili inagibili e abusivi. 

Finalmente la sentenza del Tar Calabria 22/01/2021 fa piazza pulita della confusione delle normative sulla agibilità dei fabbricati. Quando lavori di ogni ordine e natura, incidono sulla struttura portante dell'edificio, in violazione delle normative tecnico edilizie , deve essere revocata. Questa sentenza è lo spartiacque anche sulle polemiche afferenti il valore degli immobili con o senza agibilità e con pervicace incidenza ne tratteggia quelli commeciabili e quelli che non possono essere considerati tali. Con la pubblicazione di questa sentenza amministrativa di un Tribunale regionale così importante, si determina anche l'indirizzo legislativo e regolamentare, che dovrà via via essere sempre più stringente a tutela della incolumità dei cittadini. I giudici della X sezione del Tribunale Civile di Roma dovranno ben riflettere prima di scrivere sentenze senza l'ausilio dei CTU.

REVOCA DELL’AGIBILITÀ PER ABUSI CHE RIGUARDANO ASPETTI STRUTTURALI DELL’EDIFICIO

È legittima la revoca dell’agibilità dell'edificio qualora vengano realizzate opere abusive tali da compromettere la stabilità e la tenuta antisismica dell’intero immobile.

Leggi la notizia
CORSERA COVID-19 MATTEO CORSINI AIFA LA NUOVA SEDE IN VIA DEL TRITONE.UNA SCELTA PERFETTA DEL DIRETTORE GENERALE NICOLA MAGRINI

CORSERA COVID-19 MATTEO CORSINI AIFA LA NUOVA SEDE IN VIA DEL TRITONE.UNA SCELTA PERFETTA DEL DIRETTORE GENERALE NICOLA MAGRINI

11 Giugno 2021

Roma 11 giugno 2021 CorSera.it intervista al dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate sulla operazione AIFA in Via del Tritone .

Mercato immobiliare e Coronavirus. La Corsini real estate consulting di Matteo Corsini ha diramato quest'oggi un comunicato stampa nel quale dichiara di aver individuato la nuova sede per l'ente AIFa, in Via del Tritone n 142 e seguenti. Un bellissimo edificio di circa 6500 mq , un tempo sede dei gruppi politici capitolini, di proprietà del Fondo Fedora gestito da Prelios sgr spa. "Siamo orgogliosi di aver individuato dopo circa 5 anni di durissimo lavoro la nuova sede dell'AIFA in Via del Tritone, accanto a quella principale. Un plauso devo farlo al dr. Francesco Clementi e al direttore generale Nicola Magrini che l'13 gennaio del 2021 ci hanno contatti per comunicarci il grande interessamento dell'AIFA per la sede di Via del Tritone n. 142 . " 

"Non c'è che dire dopo la nuova sede per Grandi Lavori Fincosit, la sede dell'ufficio MIlitare dell'Ambasciata del Qatar adesso la sede dell'Aifa in Via del Tritone e prima quella dell'Ispettorato del Lavoro in Piazza della Repubblca. Il mercato immobiiare a Roma sembra andare a mille all'ora ? "

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE ROMA UFFICI MATTEO CORSINI SIAMO POSITIVI IL MERCATO CRESCERA' DEL 30% FINO ALLA FINE DEL 2021

CORSERA IMMOBILIARE ROMA UFFICI MATTEO CORSINI SIAMO POSITIVI IL MERCATO CRESCERA' DEL 30% FINO ALLA FINE DEL 2021

05 Giugno 2021

Roma 6 giugno 2021 CorSera.it 

Roma immobiliare parla Matteo Corsini del colosso della intermediazione immobiliare World Wide sul prossimo futuro del mercato italiano.

"Come andrà il mercato ? " 

"Credo bene e i valori saliranno costantemente fino alla fine dell'anno. Siamo al centro dell'Europa e dopo la pandemia riprenderanno le attività turistico ricettive. L'importante per noi è posizionarci nel settore alberghiero e uffici in Italia con circa 2 miliardi di portafoglio gestito, pensiamo di arrivare a 5 miliardi alla fine del 2021. Negli USA abbiamo fatto passi da gigante con real estate asset under management per circa 4 miliardi di euro, posizionati nel settore alberghiero a New York, Miami e Los Angeles. Uffici a New York stiamo commercializzando una torre del valore di 850 milioni di dollari. E' una delle più grandi operazioni immobliari del momento negli States. Ma anche Fifth Avenue vantiamo un flaghship store da 80 milioni di euro con la parte commerciale per circa 3000 mq ."

"Siete piuttosto ottimisti, avete concluso moltissime operazioni in Italia , la più recente quella con Grandi Lavori Fincosit spa, Ambasciata della Repubblica di Korea, Gigroup, Ispettorato del Lavoro, Ales spa ( Ministero del Tesoro ) Banca Leonardo, Immobiliare.it, Ambasciata della Arabia Saudita , Ambasciata del Qatar, un elenco interminabile...." 

 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI QATAR AMBASCIATA UFFICIO MILITARE CONCLUSO L'AFFARE DEL SECOLO. UN ONORE LA SPADA DEL GENERALE HILAL ALI ALMUHANNADI

CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI QATAR AMBASCIATA UFFICIO MILITARE CONCLUSO L'AFFARE DEL SECOLO. UN ONORE LA SPADA DEL GENERALE HILAL ALI ALMUHANNADI

04 Giugno 2021

Roma 3 giugno 2021 CorSera.it 

Roma Mercato immobiliare. La nuova sede della reale Ambasciata del Qatar, ufficio militare Via Gaeta.

Corsini real estate il comunicato stampa è laconico, ma il colpo di mercato straordinario. Un edificio di circa 3000 mq sito in Roma in Viale Goito angolo Via Gaeta nuova sede dell'ufficio Militare della Reale Ambasciata del Qatar. Colpo di mercato che avviene dopo quello clamoroso della vendita della sede all'Ambasciata della Repubblica di Corea, la sede dell'Ispettorato del lavoro in Piazza della Repubblica, e quella di Gigroup in Via Nazionale, senza dimenticare la sede di banca Leonardo in Via Tevere, Ales spa in Via Nazionale, la nuova sede di Grandi Lavori Fincosit, la sede di Immobiliare.it in Piazza Santa Maria Maggiore.....La sede di Italia 90 mall'Università degli studi Guglielmo Marconi, l'intero quartiere di Fizzonasco a Milano, la scalata del Portafoglio immobiliare UNIPOL spa, i centri commerciali COOP in Umbria e quello di Montebelluna, la leggendaria vendita di Botteghe Oscure a Roma, ex sede del partito Comunista Italiano....
"Dopo alcuni anni di intensa attività professionale , siamo riusciti ad individuare la nuova sede per l'ufficio militare della Reale ambasciata del Qatar. siamo molto orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con il generale Hilal Ali Al Muhannadi e dell'architetta Khafoura nonchè della assistente personale del generale Hanan Assad. Siamo stati insieme per oltre due anni, selezionato circa 30 operazioni immobiliari, effettuato sopralluoghi. E alla fine fatto centro. " 

Il Presidente e CEO della Corsini real estate con sulting dr.Matteo Corsini ha tra le altre cose dichiarato : 

"Un giorno ho avuto l'onore di imbracciare la spada miitare del Generale Hilal Ali Almuhannadi.  E' un importante riconoscimento per l'attività professionale realizzata negli interessi di uno stato così importante come il Qatar"

Corsini real estate consulting portafoglio immobiliare ad oggi è composto per circa 3 miliardi di dollari negli USA, uffici e alberghi nelle città di New York,Los Angeles, Miami . Uffici a Roma e Milano per circa 2 miliardi di euro tra vendite e locazioni. A Roma stiamo gestendo la più grande operazione immobiliare del secolo per un controvalore di circa 1 miliardo di euro  e alcune operazioni di importi variabili tra 50 milioni e 300 milioni di euro. Le relazioni corporate a livello WW sono circa 350 con i principali hedge fund. Settori dove siamo operativi sono real estate, financial growth nel segmento food & beverage e farmaceutico. Sede a Londra. 

corsinicase@gmail.com 

 

Leggi la notizia
CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI GRANDI LAVORI FINCOSIT SPA CONCLUSO L'AFFARE PER LA NUOVA SEDE DI PRIMA PORTA

CORSERA IMMOBILIARE ROMA MATTEO CORSINI GRANDI LAVORI FINCOSIT SPA CONCLUSO L'AFFARE PER LA NUOVA SEDE DI PRIMA PORTA

31 Maggio 2021

Roma 30 Maggio 2021 CorSera.it 

Mercato immobiliare Roma. Comunicato stampa Corsini real estate consulting. Concluso l'affare della nuova sede per Grandi Lavori Fincosit spa a Roma in straordinario palazzo moderno. 

"Abbiamo concluso con successo un'operazione immobiliare complessa e di cui siamo orgogliosi. " Laconico il comunicato stampa della società di intermediazione immobiliari della Capitale.

Leggi la notizia
CORSERA MARTA CARTABIA ANTONIO PERINELLI IL GIUDICE CHE SI E' FATTO INGEGNERE DICHIARANDO AGIBILE UN PALAZZO CHE RISCHIA DI CROLLARE

CORSERA MARTA CARTABIA ANTONIO PERINELLI IL GIUDICE CHE SI E' FATTO INGEGNERE DICHIARANDO AGIBILE UN PALAZZO CHE RISCHIA DI CROLLARE

25 Aprile 2021

Roma 24 aprile 2021 CorSera.it a cura del dr.Matteo Corsini direttore scientifico Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche ed Urbanistiche 

Il Ministro di Grazie di Giustizia Marta Cartabia avrà un bel daffare insieme al Procuratore Capo Michele Prestipino per evitare altri crolli come quello avvenuto alcuni anni orsono a Roma in Lungotevere Flaminio proprio nello stabile del Teatro Olimpico. Una tragedia soltanto sfiorata, ma che potrebbe ripetersi frequentemente se l'amministrazione pubblica e la giustizia che la controlla, stenteranno a non intervenire. Adesso anche giudici,vedi Antonio Perinelli e sostituti procuratori, vedi il dr Antonio Clemente, si sono trasformati in ingegneri e architetti, ma senza l'ausilio di tecnici specializzati, decidono di loro sponte se un palazzo al centro storico di Roma sia agibile oppure no, e chi denuncia i fatti viene indagato per aver costretto le autorità acontrollare e quindi a lavorare. Parlo della sentenza del Tribunale di Roma n. 8609/2020 a firma del giudice Antonio Perinelli. Nella sentenza lo stabile risulta agibile, quando in realtà lavori di restauro, non soltanto ne hanno pregiudicato la sua statica, ma risultano omissori secondo quanto abbiamo potuto appurare. Il giudice Antonio Perinelli deve essere sollevato dall'incarico con procedura immediata da parte del Ministro di Grazie e Giustizia, così come dovrebbe accendere i riflettori sulle indagini del sostituto procuratore dr. Antonio Clemente, che indaga il denunciante degli abusi dello stabile, nel procedimento penale 4743/2019.

Mi sono recato l'altro giorno presso la Guardia di Finanza, 2° nucleo operativo metropolitano Roma , II sezione Operativa Volante, per rendere dichiarazioni spontanee afferenti una vicenda immobiliare collocata all'interno di un palazzo sito in Roma in Via dei Coronari 101. Ho denunciato, nelle mani del luogotenenete Enrico Clemente e Maresciallo Ordinario Veronica Tinaglia, lo stato di inagibilità dello stabile poichè dopo alcune ricerche ho scoperto  che relativamente all’ edificio di via dei coronari 101 la relazione a fine strutture depositata con  protocollo 2015/0000219099 del 21/04/2015 per gli interventi strutturali realizzati presso l’unità immobiliare contraddistinta al subalterno 5 piano 1 interno 1 è omissoria nella descrizione degli interventi di consolidamento dichiarati conformemente eseguiti rispetto al progetto depositato con prot. 2014-0000247817 del 9/5/2014 Posizione 16102.

E' ora di porre fine alle storture del nostro sistema giudiziario e far rispettare le regole. Qui si finisce di dare ragione a coloro i quali commettono gli abusi e torto a chi li denuncia. 

Leggi la notizia
CORSERA ROMA MERCATO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI EFFETTO PANDEMIA PREZZI RECORD PER ATTICI E PALAZZI SIAMO AL DELIRIO MONDIALE

CORSERA ROMA MERCATO IMMOBILIARE MATTEO CORSINI EFFETTO PANDEMIA PREZZI RECORD PER ATTICI E PALAZZI SIAMO AL DELIRIO MONDIALE

22 Marzo 2021

Roma 22 marzo 2021 CorSera.it 

Corsini real estate Roma Londra New York e Milano 

Mercato immobiliare romano prezzi record per attici ristrutturati e dimore di lusso. " Non c'è alcun dubbio che Roma è la città più bella del mondo e le richieste per le dimore di lusso arrivano da tutto il mondo. Meglio Roma di New York, meglio Roma di Londra, meglio Roma di Parigi. Si è scatenata la mania della città eterna, ma le case devono necessariamente essere ristrutturate extralusso. La clientela straniera non gradisce le case vecchie, da ristrutturare, maleodoranti e piene di muffa. La città deve cambiare, vestirsi con abiti nuovi e alla moda. La caccia all'attico con terrazza e piscina è senza tregua, così come per i palazzi, le ville. Lamentiamo scarsezza di prodotti di livello sebbene molti proprietari ci contattano perchè hanno capito che la nostra strategia commerciale porta i suoi frutti , trasformiamo i mattoni in milioni sonanti. I prezzi sono già a livello record con Piazza di Spagna che torna alle vecchie quotazioni tra 12 mila mq fino a 25 mila mq . Parioli pinciano su Villa Borghese siamo a prezzi recordi da 18 mila euro al mq fino a 30 mila mq. Scommettiamo che il valore immobiliare continuerà a salire. Ma il Sindaco dovrà chiduere la città al traffico. Gli effetti della pandemia si sono visti e positivamente sulla città, meno traffico, aria respirabili quasi profumata e una migliore qualità della vita. C'è da dire che siamo anche gli unici ad avere tutti i funzionari di lingua madre inglese e questo facilita le relazioni con la clientela straniera." " Malgrado la crisi non abbiamo prodotto suifficiente per soddisfare la richiesta della clientela internazionale. Capite bene, non abbiamo abbastanza dimore di lusso di qualità da vendere o affittare. Se le avete chiamateci subito. " 

corsinicase@gmail.com 

Leggi la notizia
CORSERA ROMA MATTEO CORSINI UNA PIOGGIA DI MILIARDI SUL SETTORE IMMOBILIARE, ASSALTO RECORD PER ATTICI, PALAZZI, UFFICI E ALBERGHI

CORSERA ROMA MATTEO CORSINI UNA PIOGGIA DI MILIARDI SUL SETTORE IMMOBILIARE, ASSALTO RECORD PER ATTICI, PALAZZI, UFFICI E ALBERGHI

15 Marzo 2021

Roma 16 marzo 2021 CorSera.it 

La pandemia sta facendo schizzare in alto i valori del settore immobiliare nella città di Roma. Secondo quanto sostiene il dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate international , società immobiliare con sede a Londra, il coronavirus sta facendo da volano per il settore. " Gli stranieri acquistano a mani basse, uffici e alberghi per il settore corporate, ma anche attici di lusso e case di charme, sono oggetto dell'interesse di una clientela ricca ed esigente. Roma è la nuova frontiera della civiltà moderna, si è difesa bene dal covid-19 e la vita è decisamente migliorata senza traffico e confusione. La risposta che dobbiamo dare alla pandemia è quella di migliorare le condizioni di vita delle persone, un minore inquinamento è senza dubbio uno dei motivi principali della bassa diffusione del coronavirus. Malgrado i negozi chiusi e gli alberghi semi vuoti, la città offre un volto nuovo alla clientela straniera, quella di una città meravigiosa e tranquilla, in cui si possono trascorrere ore in rilassatezza e senza stress. Roma è la meta ideale per quelle famiglie che intedono garantire ai propri figli un quotidiano normale e in piena sicurezza per la loro salute."

In fotografia dr.ssa Domitilla ed Edoardo Corsini asset manager & legal office Corsini real estate che operano da Londra, specializzati nei fondi di private equity hedge funds .

corsinicase@gmail.com 

 

Leggi la notizia